Il gruppo Fraser ha acquisito WiggleCRC per 10 milioni di sterline

16

Frasers Group, gruppo di rivendita di proprietà del noto uomo d’affari britannico Mike Ashley, che comprende Sports Direct, Evans Cycles e Pro Bike Kit, secondo il Times ha concordato un accordo per l’acquisto dei marchi e della proprietà intellettuale del gruppo WiggleCRC.

Wiggle, che faceva parte di Signa Sports United NV, è entrata in amministrazione controllata in ottobre dopo aver registrato una perdita nell’anno fiscale 2023 di 74,9 milioni di sterline su vendite per 204,2 milioni di sterline.



.

Il rapporto del Times afferma che il valore della vendita è inferiore a 10 milioni di sterline e che parte dell’attrattiva per Frasers Group era la forte presenza online e sui social media dei marchi Wiggle e Chain Reaction Cycles, e pertanto l’acquisizione rientra nella strategia del gruppo di far crescere la propria attività di vendita al dettaglio di articoli sportivi in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

L’ultimo sviluppo per WiggleCRC è arrivato dopo che il mese scorso era stato rivelato che l’azienda, sotto l’amministrazione controllata di FRP Advisory, avrebbe dovuto licenziare l’intera forza lavoro come atto finale prima della vendita poiché il nuovo proprietario non voleva assumere il personale dall’azienda esistente. Da allora è stato riferito che un totale di 447 dipendenti perderanno il lavoro.

Una fonte anonima ha affermato che “una volta che il magazzino sarà sgombrato, il gioco sarà finito. Wiggle e CRC cesseranno. I marchi sono stati acquistati, ma solo IP, senza personale o scorte”.

Ciò includeva anche i marchi di proprietà di WiggleCRC, che includono le biciclette Vitus e Nukeproof, insieme a marchi di abbigliamento e componenti come dhb, Prime e Lifeline.

Commenti

  1. Dispiace davvero per chi perde il lavoro.
    ed un peccato, per un marchio che ha rivoluzionato il modo di fare acquisti online, con un supporto clienti davvero oltre le aspettative.
  2. tomita:

    Ocio che anche tu sei oltre i 50 :-)
    ma non sono ancora così rincoglionito da credere che vedrò mai una pensione. Non fin quando si vive nell'utopia di poter smettere di lavorare a 65 anni e pretendere di tenere lo stesso modello piramidale di 50 anni fa, quando ormai la piramide demografica si è capovolta
Storia precedente

Bici della settimana: la Specialized Stumpjumper di CapitanoApollo

Storia successiva

Nuovi pedali Look KEO Blade e X-Track Powermeter

Gli ultimi articoli in News