Obbligo di estintore per le bici elettriche

56

È risaputo che le batterie delle bici elettriche possano prendere fuoco, sia che si trovino in fase di ricarica, sia per autocombustione. Visti gli ultimi gravi incidenti che hanno portato ad incendi che si sono propagati a case ed infrastrutture di vario tipo, il Ministero dei Trasporti ha vagliato una circolare che obbliga a posizionare un estintore dove si parcheggia la bici elettrica e ad averne uno sempre con sé quando si pedala. Eccovi i dettagli e come fare a portarlo nello zaino quando si esce per un giro con la bici elettrica.



.

 

Commenti

  1. Beh pesce o no averlo in casa non è una cattiva idea, se poi prende fuoco mentre sei in giro pazienza, tanto i piromani la passano liscia :-|
  2. prendo spunto dal pesce d'aprile e chiedo:
    le batterie delle ebike si possono incendiare anche quando non sono in ricarica? oppure possono prendere fuoco solo quando le si stanno ricaricando?
    la mia é una domanda seria. perché se un giorno ne comprerò mai una. la vorrei tenere in casa. e possibilmente non vorrei andare a fuoco. :-)
  3. Serio ON, quando lavoravo con le bici elettriche provai a buttare delle celle panasonic cariche in acqua e anche in acqua salata (conduttiva), visto che panasonic si "vantava" della sicurezza intrinseca, e non successe nulla.
Storia precedente

I sentieri del Prosecco

Storia successiva

Giallo ai piani alti di Scott

Gli ultimi articoli in News