La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di tali dimensioni richiede un grande impegno. “Life of a Trail” mostra il viaggio di Max McCulloch per rivitalizzare una sezione di uno dei sentieri più popolari della zona, il Vanilla. Con il supporto di Rossignol e UROC, Max intraprende una missione per rimodellare il sentiero dopo le recenti attività di disboscamento. Dopo oltre 20 giorni di cantiere e più di 100 ore di lavoro, Max e il suo team trasformano la sezione in qualcosa che sperano possa durare per gli anni a venire.

Tuttavia, Max si rende presto conto che la manutenzione dei sentieri è un’impresa continua, aggravata da fattori come il cambiamento climatico e l’uso intenso. Questa consapevolezza sottolinea l’importanza di sostenere le organizzazioni locali di trail e gli sforzi di costruzione all’interno della comunità.



.

In linea con il Respect Program di Rossignol, che dà priorità alla conservazione dell’ambiente, il progetto destina una parte del suo budget all’UROC. Come organizzazione no-profit dedicata alla difesa della mountain bike, UROC svolge un ruolo cruciale nella manutenzione dei sentieri, nell’organizzazione di eventi e nell’impegno dei giovani, garantendo la sostenibilità di sentieri come il Vanilla per le generazioni future.

Storia precedente

Nuove DT Swiss F1900 Classic: pronte per il bike park

Storia successiva

Guida al Bikepacking con materiale testato in Islanda

Gli ultimi articoli in News