Scott Spark RC Flight Attendant

La nuova Scott Spark RC x Flight Attendant

10

Scott presenta la Spark RC con le sospensioni elettroniche Rock Shox Flight Attendant. In pratica la stessa bici di Nino Schurter, ora disponibile al pubblico.

[Comunicato stampa] L’iconica SCOTT Spark RC è la piattaforma XC di maggior successo della mountain bike. La bici guidata da Nino Schurter e da tutto lo SCOTT-SRAM MTB Racing Team, vanta innumerevoli vittorie e record, ma c’è una novità!



.

La bici più veloce nella storia delle gare XC è ora disponibile con il nuovissimo sistema di sospensione RockShox Flight Attendant. Sviluppata in stretta collaborazione con il più grande di tutti i tempi Nino Schurter, la nuova Spark RC X Flight Attendant è indubbiamente un modello che cambia le carte in tavola.

La collezione SCOTT Spark RC x Flight Attendant introduce due nuovi modelli: la SCOTT Spark RC World Cup EVO e la SCOTT Spark RC World Cup, che saranno equipaggiate con il nuovissimo sistema di sospensione RockShox Flight Attendant e saranno disponibili dall’autunno 2024.

Non è un segreto che Nino Schurter gareggi da tempo con il sistema di sospensioni RockShox Flight Attendant. Il nuovo sistema di sospensioni rivoluzionario di RockShox è stato presentato all’Untamed Cape Epic nel marzo 2024 in Sudafrica, dove Nino ha gareggiato con questo sistema classificandosi al secondo posto. Tuttavia, è stato alla Coppa del Mondo di Lenzerheide del 2023 che Nino ha gareggiato per la prima volta con il Flight Attendant. Proprio così… la stessa gara in cui ha battuto il record di vittorie in Coppa del Mondo con la sua 34ª vittoria. La stessa stagione in cui ha vinto la sua 35a Coppa del Mondo e il suo 9° titolo assoluto di Coppa del Mondo.

Quello che non sapete è che Nino Schurter è stato coinvolto nello sviluppo fin dall’inizio e, all’inizio del 2023, è stato il primo atleta a testare il sistema. Il suo feedback e i suoi suggerimenti sono stati fondamentali per lo sviluppo del prodotto che viene presentato oggi. Date un’occhiata dietro le quinte della storia della mountain bike: uno dei più grandi prodotti di sospensione di sempre, sviluppato con il più grande di tutti i tempi. Una storia unica nel suo genere!

La collezione SCOTT Spark RC x Flight Attendant presenta due nuovi modelli: lo Spark RC World Cup EVO e lo Spark RC World Cup.

SCOTT Spark RC x RockShox Flight Attendant Collection

Tutti i modelli MY25 Spark RC RockShox Flight Attendant presentano un telaio Spark RC e una copertura del tubo obliquo aggiornati, oltre a un ammortizzatore posteriore SCOTT personalizzato RockShox Sid Ultimate Flight Attendant insieme alla forcella RockShox Sid Ultimate Flight Attendant.

SCOTT Spark RC World Cup EVO

La Spark RC World Cup EVO, utilizzata in gara dallo SCOTT-SRAM MTB Racing Team, è dotata di trasmissione SRAM XX Eagle AXS, sospensioni RockShox Flight Attendant e ruote Syncros Silverton 1.0s in carbonio.

SCOTT Spark RC World Cup

La Spark RC World Cup esce dalla scatola pronta a sferrare l’attacco alla prossima UCI MTB World Cup! Questa bicicletta è dotata di trasmissione SRAM X0 Eagle, sospensioni RockShox Flight Attendant e ruote Syncros Silverton 1.0 in carbonio con copertoni Maxxis Rekon Race.

Prezzi e montaggi qui.

Commenti

  1. federic000:

    ne venderanno a palate! :loll:
    Tutto sommato la versione a 8900 euro ( magari scontata la prendi a 7500/8000 ) per i prezzi che girano è quasi accessibile .
    Col flight attendant gli altri altri marchi non hanno niente sotto 11/12k .
    Il problema come al solito della spark e’ che peserà una fucilata !
  2. saetta1980:

    Sul sito “ stranamente “ per le versioni flight attendant non indicano il peso .
    Su tutte le altre versioni invece è presente .
    Quella più simile per montaggio e peso e’ la SPARK RC WORLD CUP TR che viene data per 10.9 ( tubeless setup ) ovvero senza nemmeno il lattice , quindi con pedali e lattice andra almeno 11.4/11.5.
    Questa con elettronica ha in più batteria , coprimotore e ammennicoli vari .
    Non penso pesi meno di 12 kg ( e mi tengo stretto )che a mio avviso sono un’enormita’ per una bici da gara .
    La piattaforma spark sarà anche valida ma è risaputo che è pesante … inoltre i pesi dichiarati sono molto approssimativi .
    Nino non fa testo, corre con componenti spesso custom e poi e’ sempre NINO .
    Un po’ come la Ducati ai tempi di Stoner. La faceva vincere solo lui…
Storia precedente

La carriera di Greg Minnaar in “Not Done Yet”

Storia successiva

Cannondale lavora su un prototipo da DH

Gli ultimi articoli in News