La bellezza del Gran Sasso

47

Siete mai stati sul Gran Sasso in mountain bike? Penso di appartenere alla maggioranza di biker che hanno visto questo massiccio montuoso solo in foto. È da tempo che mi ripropongo di fare una calata in Abruzzo per toccare con mano gli ambienti incredibili che traspaiono dalle foto dell’ultimo report di Miciolo (con traccia GPS), intitolato Monti Portella e Aquila – Gran Sasso.



.

Anche solo un tratto di asfalto del genere vale una pedalata.

Per non parlare di una cresta così.

Certo, trattandosi di luoghi selvaggi, non sempre è possibile rimanere in sella, e l’aiuto di un compagno sottolinea come sia meglio affrontare questo giro in compagnia.

Altri due prerogative: previsioni meteo stabili ed evitare le giornate più affollate, per godersi a pieno questo angolo di Appennino.

Cosa ne dite, Miciolo vi ha convinto?

Commenti

  1. Bello sto giro! Finalmente qualcuno che ha scoperto che la Val Maone si può fare (con religiosa calma e doveroso disagio) anche in salita. Quando lo facevo io mi prendevano per matto.
  2. C' è chi dice che certe zone sono interdette, altri che non ci sono cartelli...dove sta la verità? Anche per chi volesse andar a farci un giro...;-)
Storia precedente

[Highlights] Hatherly e Pieterse vincono il XC di Les Gets

Storia successiva

Dainese D-air(R) Bike: il primo sistema airbag per MTB

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike

Pota le Orobie!

Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in mountain…

Dove nascono le nostre MTB

Taiwan è rinomata come l’epicentro della produzione dell’industria della mountain bike. Ma qualcosa ha colpito l’ex…