Bici della settimana: la Trek Top Fuel di Pai24 | MTB Mag
trek top fuel

Bici della settimana: la Trek Top Fuel di Pai24

58

La Trek Top Fuel è una downcountry che strizza l’occhio al trail, soprattutto quando monta una forcella da 130mm di escursione come questa.

Montaggio


Taglia: L (19)
Ammortizzatore: Ohlins ttx
Forcella: Rock Shox Pike ultimate 130
Reggisella telescopico: Yep Uptimizer 3.0
Gruppo: SRAM XX1 Axs
Ruote: Roval Control SL (canale 25)
Cassetta: Ingrid 10-48
Freno anteriore: Magura MT7
Freno posteriore: Magura MT8
Dischi: Magura 180-160mm
Manubrio: Enve M7
Pedali: Favero assioma PRO MX-2

Proponi la tua bici per questa rubrica

Commenti

  1. dduck76:

    Io pure ho Top Fuel con forcella fOX da 130,ma per conto mio non e' la bici definitiva nel senso che va benino in tutto ma non ecclle in nulla.
    Poi dipende tanto da chi la usa,per andare forte in discesa ci va impegno fisico superiore e devi essere bravo,in salita sale benissimo ma nion e' leggerissima rispetto ad altre concorrenti.
    La mia pesa circa 13,5 e con quelpeso forse ti trovi qualcosa di un po' piu discesistico,che ti farebbe divertire ancora di piu' soprattutto sullo scassato
    Bici definitiva = bici con cui fa tutto.
    Ovvio che poi non eccelle in niente, ma non credo che nessuno la pubblicizzi in quel modo.
    O almeno : io lo avevo bene in mente quando l'ho comprata.
    La tua forse non è leggerissima, ma se riesci a stare intorno ai 12kg con la stessa bici... cambia tanto in salita. È non rimpiangi troppo una front, almeno su salite offroad
  2. LIUK@333:

    Complimenti molto bella!
    L’avrei comprata io ma devo vendere prima la mia Scott scale…
    Ho capito che provieni come me dall’xc…se posso chiederti hai mai provato ad andarci in park? O puoi fare un paragone con un trail bike pura? Sarei curioso di sapere realmente i limiti discesistici della bici…io avrei pensato ad un paio di ruote più robuste e meno rigide che roval sl vecchie…magari le nuove trasverse carbon! La renderebbero meno reattiva in discesa…
    ciao,
    si ho fatto 3 (tre) discese a San Martino di castrozza e mi sono divertito un sacco, considera però che era la mia prima volta in park, ovvio non ho fatto i salti quelli cazzuti !
    se volete vi posto i tempi di strava così chi è più esperto può trarre le sue conclusioni sui limiti discesistici del mezzo !
  3. freesby:

    I limiti della bici sono cmq molto alti.. calcola che i fratelli lupato l'hanno usata x qualche gara di enduro.. a detta loro perdeva rispetto alle enduro pure solo dove è veramente scassato
    Poi ovvio.. se uno va in park tutti i weekend non è la bici giusta
    Esatto. Noi parliamo parliamo ci atteggiamo ad esperti , mezzo grado li in millimetro la … poi andiamo forse al 50% delle possibilità della bici ( i più bravi)
Storia precedente

Luci Ravemen: per la città e i sentieri

Storia successiva

Redbull Rampage: quanto sono grandi i salti?

Gli ultimi articoli in Bici della settimana