Raccolta fondi per risistemare i sentieri di Finale Ligure dopo il maltempo

122

[Comunicato stampa] Tra il 13 e il 17 ottobre, il nostro territorio è stato colpito da violente piogge che hanno causato ingenti danni alla rete sentieristica. La nostra squadra di trail builder, insieme a guide, compagnie di shuttle e volontari, si è subito attivata per monitorare la situazione e avviare i lavori di ripristino.

Per fortuna, nessun sentiero è stato completamente distrutto, ma il bilancio dei danni resta preoccupante. Il 70% delle ispezioni effettuate ha rilevato danni di media e alta entità, il che significa che per le aree già esaminate saranno necessari dai 2-3 giorni fino a due settimane di lavoro per riportare i sentieri alla loro piena funzionalità. Le aree più colpite includono la zona del Carmo, dove serviranno almeno due settimane di interventi. Osiglia e Mallare potrebbero riaprire parzialmente una volta completata la fase di asciugatura, ma non forniremo tempistiche precise fino a conclusione delle ispezioni. Bardineto e Castelvecchioresteranno chiuse a tempo indeterminato, data la complessità dei danni che richiederanno interventi più lunghi e accurati.



.

Le prime stime parlano di circa 1.500 ore di lavoro per il ripristino completo, con costi che superano i 25.000 euro.

Per affrontare questa emergenza e riaprire i sentieri nel più breve tempo possibile, abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding. I fondi che saranno raccolti, indispensabili per finanziare lavori non pianificati, ci permetteranno di tornare presto a offrire a tutti i nostri trail.

In questo momento cruciale, contiamo sul supporto non solo dei nostri fedeli clienti, ma anche di tutti gli operatori del turismo e della bike industry che frequentano il Finalese per le loro attività. Vi chiediamo inoltre di rispettare le chiusure attuali o future e di continuare a sostenere la manutenzione dei sentieri attraverso la FOR YOU CARD.

Vi invitiamo a condividere la campagna con tutti i vostri contatti e vi ringraziamo di cuore per il vostro supporto!

Fai una donazione

Commenti

  1. ant:

    Commento generale: ho girato fra Pietra, Giustenice e Toirano nel ponte.
    Al melogno ci sono solo passato per evitare il traffico: non era affollato... di più!!! Una quantità di bikers mostruosa.
    Ho dato un'occhiata su Finale Outdoor e il 90% dei sentieri sabato erano aperti.

    Può essere che la raccolta fondi sia stata fatta con l'idea di reclutare manodopera extra e sistemare tutto in fretta in vista di una settimana di business a palla.
    Hai per caso provato i sentieri dalle parti di Giustenice che ti avevo consigliato?
    O almeno così mi sembra di ricordare...
  2. AlfreDoss:

    Hai per caso provato i sentieri dalle parti di Giustenice che ti avevo consigliato?
    O almeno così mi sembra di ricordare...
    Yes. Eravamo con i figli xc-er e le bici da xc: Hellboy 1 e 2 molto belli... Hiroshima mon amour invece un po' troppo per le bicine da xc, probabilmente con la bici adatta te lo gusti di più.
    Salita al giogo di Giustenice fatta seguendo una traccia... molto bella tutta tecnica a salire, piaciuta un sacco!! Tornerei lì già solo per la salita!

    Poi in basso fatto altra roba tipo XC apalla ed altri sentieri di cui non ricordo il nome.
  3. Mandarin:

    Ad esempio c'è Isallo Extasy con la sua continuazione Revenant, secondo me più belli del Roller Coaster.

    A proposito, sono ancora chiusi ma sono sicuro che con i fondi che hanno tirato su li riapriranno e saranno più belli di prima.
    Il roller coster è solo un mito per tutti ma non è niente di che c’è di meglio in effetti
Storia precedente

Bici della settimana: la Bold Linkin LT di Gionnired

Storia successiva

La linea di Brendog alla Rampage con una bici usata pagata 500$

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…