Tallonare le gomme ostiche con il Crankbrothers Slider Tire Lever

7

Qualche settimana fa Crankbrothers ha presentato un kit di cacciagomme dotato di alcune specie di mollette che servono a tenere il copertone in sede quando lo si vuole tallonare. Soprattutto quando si montano degli inserti, capita che l’ultima parte da tallonare sia particolarmente ostica e che spingendo dentro il canale del cerchio un lato della gomma, quello opposto fuoriesca dalla parte opposta. Le “mollette” servono proprio a tenere in sede il tutto, evitando le fatiche di Sisifo.



.

Nella confezione ci sono quattro mollette, due grigie e due nere, con dimensioni diverse a seconda dello spessore del bordo del cerchio. Il Prezzo è di 9.99€ sul loro sito e la garanzia è di 5 anni, anche sui cacciagomme, che sono molto robusti.

Crankbrothers Slider Tire Lever Crankbrothers Slider Tire Lever

Commenti

  1. Li avrei anche acquistati , ma 9,99 il kit + altri 9,99 per la spedizione con DHL , aspetto di aver bisogno altri componenti per inserire in un unico ordine e giustificare le spese di spedizione oppure attendo che siano presenti su Amazon allo stesso prezzo e per i clienti prime la spedizione dovrebbe essere compresa.
    In realtà su Amazon sono presenti , ma mi dà un prezzo di 19,50 e consegna 28 Gennaio- 22 Maggio ?:maremmac:
    https://www.amazon.it/dp/B0DKM2FJ81/?tag=mmc08-21
  2. secondo me è un arma a doppio taglio, da una parte sicuramente aiuta, dall'altra però stressa molto la carcassa della gomma che si potrebbe deformare e una volta montata girare storta.

    per la mia esperienza se uno usa sapone e fa andar bene il tallone della gomma nell'incavo del cerchio la gomma generalmente va su a mano, o al limite basta solo una leva per l'ultima parte.

    magari può essere utile per gomme molto robuste da 1,2kg in su.
  3. In questi gorni sto valutando di prendere per la prima volta ruote in carbono e mi intimorisce un pò l'operazione di montaggio pneumatici per paura di rompere il borde del cerchio dove tallona la gomma.
    Aggeggi del genere potrebbero rendere le operazioni più delicate?
Storia precedente

Basta dislivelli mostruosi fake!

Storia successiva

Winter Cup 2024: chi letarga non piglia pesci!

Gli ultimi articoli in Tech Corner