8 kg e prodotto in Europa: con The Frame HT il produttore tedesco di carbonio Bike Ahead dice di aver creato la hardtail definitiva per corridori e puristi.
Il telaio The Frame del produttore tedesco di carbonio Bike Ahead è stato lanciato nel marzo 2024, e con un peso di soli 795 g nella taglia M, si era conquistato attenzione per essereuno dei più leggeri al mondo. Ora l’azienda di Würzburg fa un ulteriore passo avanti e presenta una bicicletta completa basata su questo telaio, la The Frame HT. La XC-Hadtail monta ruote da 29″ e può essere montata con forcella con escursione di 120 mm o 100 mm. E’ disponibile in quattro misure di telaio, dalla S alla XL. Per rendere la bici il più leggera possibile, il telaio non è verniciato, cosi da lasciare a vista il carbonio opaco omnidirezionale.
Il telaio è prodotto in Portogallo dallo specialista CarbonTeam, che si sta affermando come terzista europeo per molti marchi importanti.
Il peso massimo del ciclista ammesso è 105 kg, per un telaio dal peso di 795 g ( taglia M)
Taglie telaio S / M / L / XL
Disponibile da febbraio 2025
Prezzo telaio: € 4.999
Il montaggio della bici intera è configurabile, a partire da 8499eu
Tutte le informazioni sul Bike Ahead The Frame HT sono disponibili qui.
Ad ogni modo le mie bici sono ben oltre gli 8kg quella più leggera che ho ora è una gravel in acciaio forcella compresa da 9.7kg ma è costata un terzo di questa se non meno, con quella cifra personalmente farei una front più leggera