Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi | MTB Mag

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

58

I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si calmeranno una volta arrivati al prezzo.

[Comunicato stampa] Dopo il grande successo dello scorso anno, siamo lieti di annunciare una nuova versione del primo porta borraccia stampato con tecnologia 3D in titanio. Superleggero Ti black, pesa solo 14,5 grammi (al pezzo) e il design deriva dal nostro porta borraccia in carbonio. Utilizzando il titanio come materiale possiamo raggiungere un peso molto basso grazie anche all’utilizzo della tecnologia additiva la quale ci permette di ridurne il peso e “scavare” il pezzo dove non vi sono gli sforzi.


Superleggero Ti black

Questo con la tecnica tradizionale (piegatura di un tubo) non è possibile infatti i pesi medi sono circa il doppio. La nuova versione è poi rifinita a mano e rivestita con una vernice speciale a base ceramica della famosa azienda americana Cerakote. La finitura è nero opaco ed un rivestimento molto resistente a graffi e urti. Lo strato è sottilissimo ed è applicato a mano nella nostra sede.

Superleggero Ti black

Quest’anno abbiamo stretto una partnership per la produzione di 200 paia di Superleggero Ti con un’azienda top player nella tecnologia additiva del titanio. Grazie ad essa siamo riusciti a produrre questa quantità con tempi ridottissimi. La stampante 3D usa la tecnologia DSML con ben 4 teste laser e un’area di stampa di ben 1000mm x 800mm, una tra le più grandi al mondo. Inoltre abbiamo stretto questa partnership oltretutto perché la qualità della stampa è notevolmente migliorata rispetto all’utilizzo di service esterni.

Superleggero Ti black

Superleggero Ti Black è in edizione limitata in 199 paia e si può acquistare solo presso rivenditori autorizzati oppure le poche unità disponibili presso il nostro sito web. Superleggero Ti black è venduto in una elegante scatola in legno realizzata in Italia con la nuova viteria in titanio con testa ultra bassa. Il prezzo è di 390 euro per il set completo.

Alpitude Bike Components

Commenti

  1. Ma davvero c'e' un mercato per questa roba? Se è stato fatto come esercizio di stile per provare la tecnologia di stampa posso capirlo, ma pensare di farlo diventare un prodotto mi sembra assurdo...

    Probabilmente lo sforzo produttivo si è limitato a fare il modello di stampa e qualche prototipo e poi li stamperanno solo a seguito di un ordine di acquisto. Voglio sperare che non ci sia qualcuno che pensa di arricchirsi o creare una business che sta in piedi su un prodotto del genere :-)
  2. picca:

    Si esatto proprio solo uno così può comprare una roba del genere...
    detto che quella del grammomaniaco è una brutta malattia...neanche il più malato può spendere quei soldi per questa roba, visto che il fattore "peso" non può giustificare la spesa, visto che un qualsiasi portaborraccia su aliexpress, da 3 euro, pesa 4 o 5 gr in più.
    Che poi una bici appesa per la foto di rito la si pesa senza il portaborraccia e quindi 14 grammi risparmiati ( non 390 euro ) tanto puoi sempre dire : io non bevo .
Storia precedente

Bike Ahead presenta la The Frame HT: 8kg di front da gara

Storia successiva

Nuovi arrivi allo Scott-SRAM Team

Gli ultimi articoli in News

Nuova Pivot Firebird

Pivot rinnova la Firebird, la sua bici da enduro con 170/165mm di escursione. [Comunicato stampa] Con…