Arrivo nel paesino di Noli per la PS3, dove Graves lascia tutti dietro, seguito da Clementz e Lau. PS4 annullata per un grave incidente sulla PS1 che ha fatto ritardare tanti rider. Sarebbero arrivati con il buio.
Classifica dopo 3 prove speciali:
Jerome: Super stretta, bisogna evitare rocce e alberi, sono quasi caduto due volte ma alla fine penso di aver fatto un buon tempo.
Graves: Sono molto contento della mia prova, sicuramente per ora penso sia la speciale che ho fatto meglio della giornata. Incrociamo le dita.
Barel: Bellissima speciale. Davvero cattiva per il fondo molto scivoloso e per il sentiero stretto. Inoltre lo sprint all’inizio ti cuoce le gambe. Penso di aver fatto una buona prova.
Absalon: Tutto bene, mi sono divertito, una pista veloce che penso di aver fatto al meglio.
Wildhaber: Quanto era scivolosa!! Ho rischiato di finire oltre il manubrio per un paio di volte ma l’ho tenuta. Sto prendendo sempre più feeling con questa nuova bici.
Lau: Bisogna prendere il ritmo all’inizio. Sembra una prova di dh poiché ci hanno girato in tanti ed è diventata davvero spaccata.
Craig: Come si fa a girare nei sentieri in europa??? Troppo stretti, troppe curve a gomito
Gracia: Tutto bene, ma è davvero dura questa speciale. Inizio ad accusare un po’ di stanchezza e anche se la speciale è molto discesistica è davvero dura arrivare in fondo.
Keene: Sono arrivato in fondo e questo è l’importante. Mi piace molto la ps4 quindi cercherò di dare tutto lì.
Leov: Pensavo che finisse non appena finita la strada (NDR invece c’erano ancora 60mt su asfalto in piano) quindi avrò perso sicuramente qualcosa su quest’ultimo rilancio ma per il resto bene, è una bella speciale, molto divertente. Ho qualche problema con le 29 nelle ultime curve strette ma probabilmente sarà la run che ho fatto meglio.
Lupato: Sopra sono riuscito a spingere forte, ma dopo sulla discesa veloce perdo sicuramente qualcosa dagli altri. Devo ancora migliorare su quel frangente.
Ducci: Sto sopravvivendo e per ora mi basta. (Ndr Incalzato dalla redazione sul comportamento delle 29 nelle ultime curve strette della speciale:) Mi serviva il pomello da camionisti per girare “risata”. Ho fatto fatica con le braccia in quel pezzo quindi probabilmente anche con la 26 non avrei avuto una grande fluidità in quel tratto. Vediamo come va.
Sottocornola: Ora col pedale ecc meglio.. però sto giro ho lasciato la mascherina al controllo orario.. oggi non è giornata.
Gambirasio (con grossi problemi alla bici): Non riesco in nessun modo a stare dritto.. ora vediamo di arrivare a fine giornata.