Jerome Clmentz va in testa alla classifica generale dopo aver battuto Graves di poco più di un secondo nella PS5, che si corre sul sentiero di Madonna della Guardia. Bene anche Lupato in questa prova di sola discesa. Grande Colombo, primo italiano, e incredibile Schurter, 9°!
Clementz: “This track is amazing!!” Amo questa pista, è sicuramente la più divertente.
Graves: Il jolly più spesso della mia vita! Ho perso la linea e ho preso un cesuglio con la spalla che mi ha tenuto dentro. Per fortuna sono ancora qui.
Barel: “parolaccia in francese…. urlo di adrenalina” Ho rischiato la vita. Il mio attacco manubrio non era stretto e in frenata mi è girato il manubrio!
Absalon: Tutto bene, questo stage è davvero divertente….
Wildhaber: (in italiano) “Questa è bella!!” Purtroppo ho avuto un problema alla forcella, l’idraulica mi ha abbandonato però qui mi sono davvero divertito.
Lau: Bella! Ho cercato di non pensare alla penalità di ieri e sto cercando solo di divertirmi.
Gracia: Bella discesa ma così presto al mattino, iniziare subito con i pietroni, rende il gioco duro.
Keene: Bellissima, il miglior stage della gara.
Leov: Bello stage! Mi sono divertito molto e qui la bici da 29 andava da paura.
Lupato: Sicuramente questa non è la prova in cui posso esprimermi al meglio, non la considero tanto enduro quanto più DH comunque lo sapevo già, qui devo solo giocare in difesa.
Ducci: Penso di aver preso quello davanti a me, qui la 29 va da paura e questa è la speciale più bella della gara, divertentissima.
Sottocornola: Sono caduto sul veloce… ho fatto un bel ruzzolone va.
Gambirasio: Mi sembra di essere andato bene ma essendo ancora infortunato bisogna vedere il riscontro cronometrico, magari sembra di andare a tutta ma non si è così incisivi nell’azione e si perdono secondi.