Abbiamo resistito poco, anzi pochissimo! A qualche giorno dall’inaugurazione del trail “Eas 23”, siamo andati ad appoggiare i copertoni al Bike Park del Mottolino, per toccare con mano la novità e raccontarvi di cosa si tratta.
Ben posizionato nel bike-park, il tracciato si raggiunge senza necessità alcuna di pedalare. Così, appena scesi dalla cabinovia, Marco lo imbocca deciso, lasciando dietro a sé solo una sottile scia di polvere. Lo seguo!
Tipico percorso di ultima generazione dei park, il trail si snoda con una divertente successione di curve spondate e ben raccordate tra di loro, qualche gobba da lavorare a piacere, e soprattutto tanto tanto flow!
Indubbiamente adatto a tutti, principianti compresi, ci si può divertire con qualsiasi bici: Marco vola in sella alla DH, io non mi trovo assolutamente a disagio con la mia all-mountain..
“Eas 23” è in sostanza un’alternativa alla classica “rossa” di partenza del Mottolino, con la quale non condivide però la quantità e la tipologia di salti. Se i più esperti avranno poche occasioni per staccare davvero, Marco suggerisce di usare un pizzico di fantasia: il trail, ad esempio, ben si presta ad essere precorso senza catena per ricercare la massima velocità nelle curve.
Mentre risaliamo, pronti per farci un altro giro, raccolgo a caldo le ultime impressioni: “Il tracciato mi piace”, dice, “nonostante il ritmo tra le curve sia abbastanza blando, non è affatto male concludere la discesa con uno Stoner o un Panet!”.
E voi che ne pensate?
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…