Home Bicycles è un nuovo marchio di mountainbike nato in Francia. I fondatori, Cyrille e Bruno, l’hanno creato due anni fa, nell’Ottobre 2009. Le bici sono tutte disegnate e costruite in Francia. La loro prima MTB, la Revolver, è una bici da enduro con 160mm di escursione ed è adesso in produzione. Cyrille e Bruno al momento sono al lavoro su una allmountain da 140mm.
[url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=109947][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=109947&s=576[/img][/url]
Ma vediamo un po’ la storia di questa nuova azienda:
E’ cominciato tutto nel Giugno 2009, quando Cyrille e Bruno, che lavoravano come ingegneri (project manager) hanno deciso di fondare la loro azienda: Home Bicycles.
I molti anni passati in bici assieme e la grande esperienza accumulata nell’industria lavorando come project manager hanno concesso loro di sviluppare un telaio da enduro/allmountain da 160mm. Il progetto è cominciato con diversi mesi di progettazione e confronto con diversi rider, in un forum creato apposta da Cyrille. Hanno discusso di geometrie, sospensioni, ecc. Questo forum ha permesso loro di avvantaggiarsi delle esperienze di tutti: migliaia di chilometri su telai diversi e con diverse geometrie… Dopo qualche mese di duro lavoro, Cyrille e Bruno avevano il progetto finale della loro prima bici: la Revolver.
[url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=109958][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=109958&s=576[/img][/url]
I due producono tutto da sè, una bici al 100% francese. Cyrille e Bruno hanno deciso di investire su macchine CNC e fare loro stessi il telaio anzichè affidarlo a terzi.
Usano alluminio T651 per i tubi sterzo, scatole del movimento centrale, parti del carro e altro.
Dopo la progettazione e l’arrivo delle prime macchine, è cominciata la produzione. Cyrill e Bruno hanno lavorato l’alluminio nella loro officina a Nantes. Hanno dovuto trovare dei collaboratori per il taglio al laser di piastre di alluminio 6061, la formatura idraulica a pressione dei tubi, la saldatura e la verniciatura. La Revolver è prodotta in un perimetro di 50km intorno a Nantes.
Dopo due anni di duro lavoro, hanno presentato la loro bici a Le Roc d’Azur. A partire da allora, Cyrille e Bruno costruiscono Revolver per Francia ed Europa e stanno lavorando su una Allmountain da 140mm.
Trovate il sito di Home a homebicycles.fr
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…