A Scopello si scoprirà il primo campione supermountain! Chi porterà a casa il titolo?

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=234983&s=576&uid=6374[/img]

[Comunicato stampa] Il prossimo weekend si chiude il circuito Supermountain con una finale davvero imperdibile! Il terzo e ultimo appuntamento con il format DH Marathon targato Superenduro avrà sede a Scopello in Valsesia, in una location da sempre legata alla discesa ed al DH, che per la prima volta organizza una gara Enduro oriented, a sottolineare il cambiamento di rotta che la località sta intraprendendo, da un utlizzo della mtb estremo verso una MTB Destination accessibile a tutti.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=234981&s=576&uid=6374[/img]
Il primo Campione Supermountain verrà incoronato a Scopello e la lotta per il campionato è ancora aperta. A partire con la tabella rossa sarà per la prima volta Manuel Ducci, team Life Cycle che, dopo la prestazione di Pila, guida la classifica, seguito da Davide Sottocornola, team Cicobikes Endura e dal suo compagno di squadra, Joseph Murachelli. I tre italiani si combattono le prime posizioni del circuito, ma non certo da soli. Gli altri agguerriti partecipanti non lasceranno tante porte aperte e sono già pronti a frenare la loro corsa verso il podio. Primo fra tutti il nostro Fontana nazionale, che terminata con successo la sua stagione agonistica 2012, può finalmente rilassarsi un po’ e godersi “un mesetto di freeriding tra bici e moto”. Insomma Marco è “a caccia di divertimento” e quale occasione migliore della Supermountain di Scopello? Non vediamo l’ora di vederlo sgomitare nella mischia!
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=234985&s=576&uid=6374[/img]
Tra gli stranieri invece oltre agli svizzeri, sempre più decisi ad imporsi tra i big del circuito, è attesa una compagine di tedeschi che colgono l’occasione della location relativamente comoda da raggiungere rispetto alle altre, per cimentarsi in questa DH Marathon experience e respirare un po’ di mood Superenduro! Chissà se dalla Germania dobbiamo aspettarci qualche sorpresa.
Di sicuro la differenza questa volta la farà la guida e l’abilità a scegliere le linee migliori, visto che il percorso presenta pochissimi tratti pedalati ed è forse il più tecnico del circuito. Si snoderà tra i sentieri del Bike Park Mera, che per questa occasione sono stati totalmente rinnovati, in armonia con l’ambiente circostante, assecondando le caratteristiche morfologiche ed evidenziando le particolarità dei pendii, per permettere ad un pubblico più ampio ed eterogeneo di beneficiare del territorio.
Provare per credere! Se volete testare il percorso prima di iscriversi, venerdì 28 gli impianti saranno in funzione e il tracciato sarà già perfettamente segnalato.
Insomma le ragioni per partecipare ci sono tutte, non ci resta che darvi appuntamento a Scopello il prossimo 29 e 30 Settembre! Non mancate!

 

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=234982&s=576&uid=6374[/img]

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

I vincitori della Winter Cup di dicembre

Le cose si sono fatte toste con l'abbassamento delle temperature, ma d'altronde questa è una…

15/01/2025

Nuove guarniture Race Face Era e Turbine con pedivelle da 160mm

Race Face allarga la gamma delle sue guarniture Era e Turbine offrendo ora una pedivella…

15/01/2025

Update squadre XC e DH: Orbea, Lapierre e Scott

Continuano gli annunci di trasferimenti di atleti da una squadra all'altra. Oggi tocca ad Orbea,…

15/01/2025

One Up Components presenta i suoi primi pedali a sgancio rapido

One Up Components presenta i suoi primi pedali a sgancio rapido con sistema SPD e…

14/01/2025

Earthed 4 “Death or Glory” online gratis

Nostalgia dei tempi che furono? Il quarto "Earthed", pubblicato nel 2006, è ora visualizzabile gratuitamente…

14/01/2025

Perché le mountain bike diventano sempre più pesanti?

A dicembre vi abbiamo presentata quella che secondo noi è la bici del 2024, ovvero…

14/01/2025