Aaron Gwin ha pubblicato sul suo profilo Instagram una clip video dove lo si vede in azione su di un nuovo prototipo Intense. Da quel poco che si riesce a capire il telaio è in alluminio, cosa piuttosto ovvia essendo un prototipo, sembra mantenere lo storico sistema di sospensione JS (adattamento di Intense del Virtual Pivot Point) e utilizza un ammortizzatore a molla, quindi conoscendo la propensione di Gwin per gli ammortizzatori ad aria è probabile che la curva di compressione di questo prototipo sia ulteriormente progressiva rispetto alla già progressiva M29, l’attuale DH di casa Intense.
Che la collaborazione tra Gwin e Jeff Steber, proprietario e progettista del brand californiano, fosse destinata a far nascere un nuovo telaio, era pronosticabile. La scorsa stagione è stata probabilmente la peggiore della carriera del rider americano, principalmente a causa di qualche problema fisico ma non ha mai escluso che mancasse del feeling con la M29.
Lo spirito innovativo di Steber, che ha sviluppato negli anni una quantità enorme di prototipi, unito al talento e alla professionalità di Gwin, daranno vita certamente a qualcosa di interessante… che in fondo era proprio uno degli obiettivi di questa collaborazione.
Ammetto candidamente che non sapevo di questo trucchetto fino a due giorni fa, quando nel…
Paul Genovese dimostra che il freeride non è morto! https://youtu.be/rxrGEoiIjLY?si=60Wqlm_JtdRxkx12
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…