Accordo tra Orbea e Canyon per il brevetto della tecnologia I-Line

9

[Comunicato stampa]  Orbea e Canyon hanno annunciato oggi che Canyon otterrà la licenza parziale della tecnologia I-Line (Inside Line) brevettata da Orbea. Il brevetto “Inside Line” riguarda l’instradamento interno al telaio del cavo di blocco dell’ammortizzatore posteriore.



.

Ciò migliora l’estetica, consente un percorso più diretto tra il controllo remoto e l’ammortizzatore e ne aumenta l’integrazione nel telaio, senza limitare l’accesso ai comandi.

I brevetti europei e americani di Orbea, EP3587234 e US11077913, proteggono il design “Inside Line” e le sue caratteristiche uniche e innovative. Dopo una trattativa lunga e collaborativa, le due società hanno accordato che Orbea concederà una licenza parziale a Canyon per usufruire di questi brevetti. Tale licenza consentirà a Canyon di accedere ad alcuni aspetti dell’esclusiva progettazione di I-line, migliorando l’estetica e riducendo l’attrito, proteggendo il cavo dalla sporcizia e liberando spazio nel triangolo anteriore.

In un’ulteriore dichiarazione, Orbea ha annunciato che donerà i proventi di questo contratto a progetti sui trail. Secondo l’azienda, ciò le consentirà di offrire maggiore supporto alla creazione di nuovi percorsi.

Maggiori informazioni:  Orbea / I-Line

 

Commenti

  1. lorenzom89:

    si probabile ti sei perso un pezzo del discorso.. :mrgreen: perchè commencal mi sa che non ne ha neanche una di bici con lockout al manubrio..

    comunque sicuramente è una bella notizia.. chissà magari tirano fuori una bella neuron 2023
    no certo però i loro telai sono predisposti, quello intendevo. Ho la meta tr 2021 e ha il buco per il remoto dell'ammo per questo non capivo sto brevetto.
Storia precedente

Bici della settimana: la Santa Cruz Nomad di Riccardo Cavalera

Storia successiva

La MTB 30 anni fa

Gli ultimi articoli in News

Nuova Schwalbe Click Valve

Schwalbe presenta una nuova valvola pensata per risolvere i noti problemi delle valvole attualmente in commercio:…