[Comunicato stampa] Orbea e Canyon hanno annunciato oggi che Canyon otterrà la licenza parziale della tecnologia I-Line (Inside Line) brevettata da Orbea. Il brevetto “Inside Line” riguarda l’instradamento interno al telaio del cavo di blocco dell’ammortizzatore posteriore.
Ciò migliora l’estetica, consente un percorso più diretto tra il controllo remoto e l’ammortizzatore e ne aumenta l’integrazione nel telaio, senza limitare l’accesso ai comandi.
I brevetti europei e americani di Orbea, EP3587234 e US11077913, proteggono il design “Inside Line” e le sue caratteristiche uniche e innovative. Dopo una trattativa lunga e collaborativa, le due società hanno accordato che Orbea concederà una licenza parziale a Canyon per usufruire di questi brevetti. Tale licenza consentirà a Canyon di accedere ad alcuni aspetti dell’esclusiva progettazione di I-line, migliorando l’estetica e riducendo l’attrito, proteggendo il cavo dalla sporcizia e liberando spazio nel triangolo anteriore.
In un’ulteriore dichiarazione, Orbea ha annunciato che donerà i proventi di questo contratto a progetti sui trail. Secondo l’azienda, ciò le consentirà di offrire maggiore supporto alla creazione di nuovi percorsi.
Maggiori informazioni: Orbea / I-Line
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…