Ad 11 anni sulla pista di coppa del mondo di Leogang | MTB Mag

Ad 11 anni sulla pista di coppa del mondo di Leogang

27

Vinci Vodan vive a Leogang e ha passato la chiusura delle scuole causa Covid-19 ad allenarsi nell’omonimo bike park. Ecco la sua discesa sulla pista di coppa del mondo, con un momento da capelli dritti al minuto 3:31.

YouTube video

 


 

 

Commenti

  1. teoDH:

    Sottoscrivo, meno gare, più riding, in un weekend a girare fai 8-10-15 risalite ogni singolo giorno, in un weekend di gara è tanto se fai tre giri.
    Ciao Teo, sai benissimo di quali ragazzi parlo e tanti di questi fanno i salti mortali per poter correre una gara. Se poi se la vivono bene, senza esasperazione, perchè no.
    Ognuno cerca il suo abitat preferito, chi ama raidare in scioltezza, chi ama confrontarsi.
    Che poi il mondo, l'ambiente delle gare DH è anche bello!!!
  2. supers9:

    Ciao Teo, sai benissimo di quali ragazzi parlo...
    Lo so benissimo, e stanno benissimo senza fare gare... che girino insieme più che possono e si divertano...
  3. supers9:

    Ha deciso da sola di iscriversi alla sua prima gara, 3 anni fà a Monte Alpet...competizione semplice, amatoriale e dal percorso semplificato e si è divertita un sacco.
    Tutto questo per dire che le gare, fatte con il giusto format ed il giusto percorso, possono servire a crescere e per loro (ti parlo per esperienza personale) sono un bel momento, di confronto, di amicizia, ma anche uno stimolo a migliorarsi nella guida.
    C'è da dire, Claudio, che i miniriders dell'alpet sono già stati cresciuti con il concetto di gare e competizione, concetto fortemente presente nei genitori, che i figli semplicemente emulano, ma loro si divertono comunque, gare o non gare, lo scorso anno a morzine li dovevamo tenere con le briglie, non c'era nessuna gara, e si sono divertiti un sacco.
    poi un conto è fare garette tra di loro con i genitori a guardarli etc, iniziare a portarli in giro come delle trottole per non si sa bene quale velleità agonistica (intanto NESSUNO di loro vivrà di mtb o diventerà come la seagrave o bruni) per fargli poi fare 3 discese al gravitalia o 5 alle ixs cup, gli toglierà soltanto la gioia di girare e crescere tecnicamente insieme.
Storia precedente

Bici della settimana #354: la Santa Cruz Hightower di Pito

Storia successiva

Affarone o bidone? Pompa a terra Beto

Gli ultimi articoli in News