Ad un passo dal Paradiso | MTB Mag

Ad un passo dal Paradiso

40

Si conclude la trilogia del mio viaggio nelle Alpi Occidentali. Questa volta vado a farmi in solitaria un grande classico di cicloalpinismo della Valle d’Aosta, con alcuni passaggi molto aerei in discesa.


Le puntate precedenti

 

Commenti

  1. yura:

    Un pò come me qualche tempo fa in Vallese che in alcuni punti, vedendo scendere voi, sono stato sul punto di lanciare la mia bici giù dal dirupo !

    Ahahah :il-saggi:
    Manco gli stambecchi…
  2. shrubber83:

    @iron.mike83 so che hai una Slash. Secondo te gli stessi giri li faresti meglio o peggio con una trai bike tipo Fuel EX?
    Ti ripropongo la stessa domanda...interessa anche a me...
    grazie, bravissimo e complimenti, giro fantastico!!!
  3. shrubber83:

    Ti ho fatto questa domanda perché io ho una Smuggler Carbon che ora è endurizzata. Dietro sempre 120 perché non c'è margine, davanti messa a 150 per aprire lo sterzo fino a 65,5. Lyrik davanti, Super Deluxe dietro, ruote DT SWISS XM e freni MT7. Qualche volta mi chiedo se passare all'enduro o se cmq quello che ho è sufficente nel 95% delle situazioni.

    Dalla tua risposta mi sembra di capire che posso tenermi questa. Anche perché in salita mi fa godere non poco. Con 2kg di gomme senza pedali sono a 13,2 e non fa rimpiangere bici più pedalabili
    io ho usato per un paio di anni proprio la smuggler, gran bici, come ti dicevo il divertimento che avevo con quella bici/con quella tipologia non la ritrovi nelle'enduro..ovvio che in alcuni frangenti va in crisi..e' sempre una questione di compromessi..pero' ti do una anticipazione..fra non molto presenteranno il modello nuovo, inizia a risparmiare per il cambio ahaha ;-)
Storia precedente

Nuova sede avveniristica per Mondraker

Storia successiva

Leysin

Gli ultimi articoli in Trail Ninja

Il tecnico ligure

Il parco del Beigua è uno dei posti più belli della Liguria, zona molto aspra con…