Vittoria presenta il nuovo inserto Air-Liner Light dedicato a XC, downcountry e trail. La nuova versione Light completa l’ampia gamma di inserti Air-Liner e secondo i test di Vittoria, non solo è efficace nel proteggere copertone e cerchio, anche run-flat, ma si comporta come un’estensione della sospensione, migliorando il comfort e le prestazioni. Tutti i dettagli nel comunicato stampa di seguito.
[Comunicato stampa] Air-Liner Light di Vittoria è il nuovo inserto per pneumatici tubeless mtb che aumenta le prestazioni e le capacità del sistema ruota-pneumatico per utilizzi Cross-Country, Down-Country e Trail.
Partendo dal successo degli inserti Air-Liner MTB, Vittoria ha realizzato una nuova generazione di inserti mtb i cui vantaggi vanno ben oltre la protezione dalle forature. Attraverso una stretta collaborazione sul campo con gli atleti e i meccanici delle squadre BMC MTB Racing, Santa Cruz FSA e KTM-Vittoria, Air-Liner Light è stato sviluppato per fornire leggerezza, velocità, protezione e capacità run-flat estreme.
Air-Liner Light è l’inserto per copertoni mtb tubeless più leggero e veloce sul mercato. Con soli 55 grammi di peso, Air-Liner Light è impercettibile e migliora la maneggevolezza della bici rendendola più agile e veloce. La forma dell’inserto è disegnata per adattarsi perfettamente a cerchi con canale interno largo da 25mm a 30mm. Grazie alla sua forma, Air-Liner Light è sempre aderente al cerchio – non è una massa rotante in più all’interno del copertone.
Lo pneumatico è l’unico punto di contatto tra il rider, la bici e il suolo; è quindi il primo elemento che lavora per attutire gli impatti quando si gira fuori strada. Air-Liner Light consente la compressione progressiva dello pneumatico quando è sotto carico. Così facendo, l’inserto migliora il comfort di guida, la stabilità e il grip. La progressione della compressione è così efficiente che il rider non è in grado di notare quando l’inserto è entrato in funzione. Infatti, Air-Liner Light fornisce quello che si può definire un “limitless travel”, ossia una sensazione di escursione infinita della compressione dello pneumatico. Questa caratteristica comporta maggiore comfort, grip e, soprattutto, velocità.
In caso di foratura e perdita di pressione, Air-Liner Light si espande offrendo supporto eccellente allo pneumatico. La schiuma è realizzata con celle aperte in grado di trattenere l’aria al loro interno ad una pressione costante; pressione che viene rilasciata nel momento in cui lo pneumatico subisce una perdita d’aria. In questo modo, Air-Liner Light aumenta la sua dimensione originale e offre un supporto straordinario al sistema ruota-pneumatico, consentendo di pedalare run-flat. L’inserto è compatibile con l’utilizzo di liquido sigillante ed è rivestito con una pellicola plastica impermeabile per impedire l’assorbimento del sigillante da parte dell’inserto. Grazie alla sua tecnologia innovativa, Air-Liner Light ti porta a casa o al traguardo in modo efficace.
Lavorando come una sospensione, Air-Liner Light massimizza la protezione dalle forature. La compressione progressiva della schiuma consente l’assorbimento di impatti estremi ed evita forature causate da forti urti dello pneumatico sulle pareti del cerchio (pizzicature). In più, il design dell’inserto offre maggiore stabilità laterale al copertone in curva, evitando lo stallonamento. Con Air-Liner Light all’interno delle tue gomme, puoi affrontare anche le curve più estreme in velocità e senza preoccupazione.
Air-Liner Light si presenta come un anello super leggero (solo 55g) termo saldato e colorato nell’iconico verde fluorescente degli inserti Air-Liner di Vittoria. È compatibile con pneumatici mtb di dimensione 29”x2.1” fino a 29”x2.4”, con canali del cerchio larghi da 25mm a 30mm e con qualsiasi tipologia di liquido sigillante. Air-Liner light deve essere utilizzato esclusivamente con pneumatici tubeless-ready e con valvole tubeless multivia. Il packaging di Air-Liner Light contiene un inserto e una valvola Vittoria Multiway Tubeless Valve lunga 40 mm.
Il nuovo Air-Liner Light di Vittoria sarà disponibile in Europa a fine estate al prezzo di listino di € 59.95.
Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…
Gee Atherton è andato fino in Kazakhstan per trovare una cresta degna della sua serie…
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…