[Comunicato Stampa] Inizia la stagione 2013 e sul cancelletto di partenza si preparano i rider del Gravity Race.
Il 2013 vede un calendario con cinque tappe, quattro delle migliori piste ed una novità per il Gravity Race Cup, Abetone pista che ha più volte accolto gare a respiro nazionale e poi le classiche San Lorenzo di Treia, Nusenna, Vallerotonda e monte Amiata che in questi anni hanno contribuito a sviluppare in modo determinate il nostro movimento.
Dopo molte difficoltà la stagione 2013 vedrà il via la prossima settimana, il weekend del 23/24 marzo a San Lorenzo di Treia a cura dello Smile bike team. Questa tappa è una garanzia di qualità e divertimento curata da una delle migliori squadre in modo del centro Italia. Un week end da non mancare. lo scorso anno ci furono più di 180 partenti, un vero successo.
Nel regolamento 2013 ci sono alcune novità, l’eliminazione della gara di scarto e l’adozione di un modello di punteggio tipo coppa del mondo in modo da premiare sia la costanza di chi partecipa a tutte le tappe ma anche di chi vince. Questo 2013 vedrà un riassetto del direttivo del Gravity Race, Achille Valente che non potrà più seguire con la continuità dei scorsi anni l’intero campionato anche se manterrà una funzione di controllo e sviluppo di conseguenza molte attività verranno suddivise fra le varie entità che compongono il mondo del Gravity Race mantenendo un costante, anzi una crescita della qualità del circuito più bello d’Italia.
Calendario:
Sarà una grande stagione che consoliderà ancor di più il successo nato da quattro anni di lavoro per il Gravity Race Staff. ci vediamo sui campi di gara.
Potete tenervi aggiornati tramite la pagina facebook.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…