Secondo giro spettacolo in Vallese dopo questo. Le opzioni sono tante ma è da troppi anni che rimando il giro più famoso di questa zona quindi è arrivato il momento di andare a farlo: destinazione Aletsch. Kikko dice di aver studiato una traccia inedita che purtroppo non riusciremo a fare a causa della troppa gente incontrata che ci ha rallentato moltissimo nella marcia e nelle riprese, quindi arrivati al bivio di RiderFurka siamo scesi a caso per un sentiero che rimane sotto all’impianto, fortunatamente si è rivelato comunque molto bello nonostante non fosse quello che avevamo in mente. Sarà per la prossima.
Altri episodi Trail Ninja.
Cosa indosso
– Jersey manica lunga Mons Royale
– Jersey manica corta Mons Royale
– Guanti
– Pantaloni Mons Royale
– Fondello
– Calze Mons Royale
– Ginocchiere Leatt
– Casco Leatt Enduro 3.0
– Buff
– Scarpe
– Giacca Leatt MTB HydraDri 4.0
– Giacca Leatt MTB HydraDri 2.0
– Piumino
MTB
I miei componenti sulla MTB
– Pedali dhsign
– Attacco manubrio dhsign
– Manubrio
– Ruote Damil Components (come alternativa alle Bontrager carbon)
– Borse bikepacking Miss Grape
La mia attrezzatura
– Tools Granite Design
– Pompetta oneUp Components
– GOPRO Hero9 Black
– GOPRO Max
– Drone DJI Mavic Mini 2
– Sony zv-e10
– Zaino Evoc Explorer 30L
– Zaino Evoc Trace 18L
– Hookabike
– Faretti Magicshine
– Tenda Vaude Power Lizard 1/2P
– Materassino Thermarest NeoAir
– Sacco a pelo invernale
– Sacco a pelo estivo
– Tubolito
:up:
Obiettivo raggiunto anni fa con @Herman65 a fine stagione, perché la saggezza vuole che si vada solo con gli impianti chiusi.
È stato un giro così straordinario, che ci sono tornato 6 giorni dopo con @yura, cristiano e @fedeamelio, ovviamente provando nuove varianti.
Non torno mai due volte nello stesso posto nell'arco di 6 mesi - un anno. Invece l'Eggishorn mi aveva talmente affascinato, nonostante sull'Aletsch ci sia andato un sacco di volte, che ci sono tornato subito, ben sapendo che le condizioni ideali per andarci sono rarissime.
L'anno scorso le condizioni si erano ripresentate, dopo diversi anni compromessi dalla troppa neve precoce. E in quella occasione avevo potuto completare il tour perfetto, nonostante il mio socio avesse dovuto abbandonarmi per aver distrutto un disco.
Mike e Mirco sono tornati quest'anno a trovarmi in Vallese a Settembre. Gli impianti erano ancora aperti e i merenderos pullulavano oltre ogni immaginazione. Inoltre il terribile incendio che quest'estate aveva distrutto una foresta in cui passava il mio trail, ci avrebbe costretto ad allungare notevolmente il giro... o accorciarlo.
Vista l'ora, abbiamo optato per la chiusura rapida del tour.
La nota positiva rispetto all'anno scorso è il nuovo sentiero sulla frana, che aveva cancellato il vecchio e che ci aveva costretto a fare acrobazie con la bici in spalla tra i macigni traballanti.
Siate rispettosi.
I pedoni rompono gli zebedei, ma hanno sempre la precedenza.
Grazie @iron. mike83 per il grande lavoro di montaggio dei video! Bellissimo risultato!
C'è una lunga serie di giri #flowcoisassi che ti aspetta l'anno prossimo.