Era da tempo che non portavo sul canale una vera avventura Ninja e devo dire che mi mancava! Mi mancava tornare a fare quello che più mi emoziona, il ciclo-alpinismo, quel modo di andare in MTB che più ti porta a stretto contatto con la montagna, perchè per quelli come noi non è solo una questione di fare una salita o una discesa ma è tutto il contesto che fa la differenza!

Altri episodi Trail Ninja.
Cosa indosso
– Jersey manica lunga Mons Royale
– Jersey manica corta Mons Royale
– Guanti
– Pantaloni Mons Royale
– Fondello
– Calze Mons Royale
– Ginocchiere Leatt
– Casco Uvex Renegade
– Occhiali Uvex Sportstyle
– Buff
– Scarpe
– Giacca Leatt MTB HydraDri 4.0
– Giacca Leatt MTB HydraDri 2.0
– Piumino
MTB
I miei componenti sulla MTB
– Pedali dhsign
– Attacco manubrio dhsign
– Manubrio
– Ruote Damil Components (come alternativa alle Bontrager carbon)
– Borse bikepacking Miss Grape
La mia attrezzatura
– Tools Granite Design
– Pompetta oneUp Components
– GOPRO Hero9 Black
– GOPRO Max
– Drone DJI Mavic Mini 2
– Sony zv-e10
– Zaino Evoc Explorer 30L
– Zaino Evoc Trace 18L
– Hookabike
– Faretti Magicshine
– Tenda Vaude Power Lizard 1/2P
– Materassino Thermarest NeoAir
– Sacco a pelo invernale
– Sacco a pelo estivo
– Tubolito
bellissimo!
forse a 25-30 anni non avrei visto lati negativi, ma l' età, i figli, la croccantezza delle ossa...
non lo farei, non scenderei su una cresta stretta, non farei una ferrata
forse la paura delle conseguenze.
rispetto chi lo fa e ammiro le capacità, ma nel 2024 dove oltre vecchi saggi, ci sono anche malati di spettacolarizzazione, temo più l'emulazione che altro.
complimenti per il video (e complimenti anche a chi dice la propria con educazione e rispetto)
Per il resto puoi pensare quello che voi, di esperienza in montagna ne ho parecchia, ho fatto svariati corsi e so quello che dico e quello che forse non sa quello che dice sei tu, in quanto voglio proprio vederti calarti in doppia con un grigri...e cmq non ho mai detto di non assicurarsi, ho semplicemente detto che usare la fettuccia come dispositivo di sicurezza equivale a non averlo e che, secondo me, il modo più sicuro per scendere da un punto come quello, essendo prettamente verticale, è la calata in corda doppia. Il kit da ferrata è la soluzione giusta e più semplice se usata per una gita normale, ma è non la più sicura se si ha una bici sulle spalle.
Qua un bel video dimostrativo, è in tedesco purtroppo:
[MEDIA=youtube]jOzhOs9SAws[/MEDIA]