[ad3]
Dato che le liste delle “cinque cose da fare” sono molto trendy al momento, e visto che fa un caldo bestiale, ecco cinque consigli imperdibili su come comportarsi durante la canicola.
Un’idratazione ottimale prevede un litro di acqua ogni 1562 pedalate, calcolando una pendenza media del 6.2% ed un fondo semi smosso. Per i fruitori di fat bike le pedalate diventano 200, mentre agli elettrici si consiglia di portarsi una tanica da legare al portapacchi per raffreddare il radiatore. Nel caso la tanica sia vuota, una sana urinata svolge alla perfezione il compito.
Come diceva vostra nonna: vestitevi a strati! E come fanno i touareg del Sahara, mettetevi più strati possibili. In parle povere: più fa caldo, più roba dovrete indossare, per evitare che la calura penetri attraverso gli indumenti e vi faccia sudare. Sopra i 40° consigliamo un Monclair in vere piume d’oca. E un thè caldo.
Se fa freddo, vestitevi come lui:
Lo sanno anche i sassi che non è il caso di sottoporsi ad allenamenti massacranti quando fa troppo caldo. Se proprio dovete, uscite ad orari nonnocarbiani (partenza non dopo le 3 del mattino) e tornate prima che la moglie si sia svegliata per un’ulteriore ripetuta di arrotondamento.
Il modo migliore per idratarsi, fare il pieno di vitamina Z, e stare lontano da zuccheri e grassi: mangiare frutta! D’altronde non è un caso che Morgan abbia ammesso di essere un cocainomane ma di non aver problemi di sorta perchè mangia tanta frutta. Ascoltate le sue parole!
Il motivo è semplice: potreste deidratarvi ed essere in preda ad allucinazioni e manchezze varie che metterebbero seriamente a rischio la vostra salute.
[ad45]
Pivot Firebird 5th gen. Nel marasma delle endurone che passano i 15Kg mi ha colpito…
Come deve essere un casco da mountain bike? Ho messo insieme sette punti importanti per…
Per il ponte di Pasqua io e i miei amici abbiamo fatto una trasferta per…
Leatt presenta la sua prima linea di componenti, che potrete vedere sulla bici del Ninja…
Si è concluso sotto l'acquazzone pasquale il nostro Selle San Marco Mantra Challenge, il cui…
Durante questi giorni pasquali abbiamo rilasciato un paio di novità che speriamo vengano apprezzate da…