[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=68562[/IMG]

[Comunicato Stampa]

Sembra piacere molto agli italiani questa gara a tappe in Stiria! Già numerose sono le loro iscrizione per l´edizione numero 11. L´Alpentour Trophy é un evento per mountain biker diviso in 4 tappe e si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2011. La sua base é nella località austriaca di Schladming, famosa soprattutto d´inverno (Schladming Dachstein, Ramsau, Reiteralm e Haus im Ennstal). I biker interessati dovranno superare 3 durissime tappe (73 km/2.700 m disl, 79 km/2.900 m disl, 52 km/2.100 m disl) più, il terzo giorno, una Crono scalata (Time Trial) lunga 16 km (1.100 m disl.) con arrivo nei pressi di una splendida malga (Planai – malga Schafalm). Parteciperanno numerosi appassionati delle ruote grasse, sia hobbybiker che Elite (gara UCI S1) per percorrere un itinerario di complessivamente 220 km e 8.800 metri di dislivello. La partenza sarà sempre dalla località di Schladming, contrariamente agli altri anni passati che le località cambiavano ogni giorno e si dormiva ogni notte in un altro posto.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=68563[/IMG]

Gli iscritti possono organizzarsi il pernottamento a loro piacere: c´è chi viene con il Camper o con la propria tenda e c´è chi prenota una comoda stanza in un albergo del posto. Anche Bike & More, referente italiano della gara, offre il suo aiuto in riguardo. Lungo il percorso di gara ci saranno vari punti di ristoro con bevande, frutta e barrette energetiche. Ogni giorno il primo pomeriggio si terranno le premiazioni delle singole tappe: Nelle varie malghe della zona si potrà ascoltare musica dal vivo (Almhüttenfest mit Live Musik). Nel programma di contorno del 2011 si é creato per la prima volta un raduno per “E-biker” (bici elettriche) che giorno per giorno (tra il 2 e il 5 giugno) potranno farsi un loro percorso non agonistico e che poi saranno premiati con una medaglia. Anche per loro partenza in piazza a Schladming.

Diverse le categorie: oltre alla possibilità di gareggiare individualmente, si può optare per la categoria A SQUADRE, nella quale gareggiano 3 corridori (Elite, hobbybiker oppure mixed) : ognuno di loro farà la sua gara, arriva al traguardo il prima possibile e per il risultato finale verranno sommati i loro tempi. Avranno solo l´obbligo di vestire la stessa maglia, Nuova, dal 2008, una categoria per soli hobbybiker A COPPIE, chiamata Alpentour Adventure (Uomini, Donne, Mixed, Masters 1 e Masters 2), nella quale i due biker dovranno giungere al traguardo assieme (max 2 minuti di distacco tra i due biker). Per la classifica generale finale verranno sommati i tempi (punti) delle varie singole tappe. Saranno distribuiti premi per un totale di 15.000 Euro (premi in denaro – e non solo per gli Elite!). Possono partecipare tutti i bikers sopra i 19 anni con una preparazione atletica adeguata per partecipare ad una gara di 4 giorni.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=68564[/IMG]

Entro il 31 maggio 2011 la quota d´iscrizione ammonta a 219 Euro per una partecipazione individuale, a 585 Euro per squadre e a Euro 390 per l´Alpentour Adventure a coppie.

SITO UFFICIALE: www.mtbfestival.at

L´iscrizione puó essere fatta in Italia tramite Bike & More, referente ufficiale della manifestazione, per questo usare l´apposito modulo sul sito www.bikeandmore.it.

Bike & More
Via Montello, 7 – 39100 Bolzano, Italia
Tel/fax: 0471-272659
E-mail: info@bikeandmore.it
Web site: www.bikeandmore.it

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Gli sconti del Black Friday per i biker

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024