[ad3]
Nasce Alpes Cycles, un nuovo marchio francese che entra nel mercato delle Mountain Bike con un telaio in carbonio venduto a soli 2.090 Euro. Laurent, il creatore del marchio, è proprietario di un negozio in Francia, Single Tracks Aventure, dal 2012. Ci racconta che durante questi anni si è sempre meravigliato di quanto i telai in carbonio costassero cari, notando un significativo aumento di prezzo negli ultimi mesi, nei quali è praticamente impossible trovare un telaio full suspended in carbonio a meno di 3.000 Euro. Questo, insieme alla convinzione che l’efficienza di un mezzo passi anche per il suo rapporto qualità/prezzo, lo ha spinto a cercare un prodotto che soddisfacesse questi requisiti.
Il telaio è realizzato in Cina dall’azienda Yishun, specialista della lavorazione del carbonio per cerchi e telai sia road che offroad, ed è garantito 2 anni. Sfrutta un cinematismo Virtual Pivot che offre 150mm di escursione alla ruota, gestiti da un ammortizzatore Bos Kirk. La battuta del mozzo posteriore è Boost, quindi da 148mm, e il passaggio dei cavi del cambio e del reggisella telescopico sono interni al telaio. Per gli affezionati alla trasmissione a doppia corona, il telaio è predisposto di supporto Direct Mount per il deragliatore.
Per soddisfare i criteri di affidabilità e performance, i cuscinetti montati in Cina da Yishun vengono sostituiti prima della vendita da Alpes Cycles con degli Enduro Max BO, che offrono una capacità di carico di circa il 40% maggiore di quelli standard e godono di un trattamento superficiale che li rende ancora più resistenti.
Il telaio di base ha un angolo sterzo di 68°, quindi viene fornito con una serie sterzo Works Components che rende possibile la riduzione dell’angolo di sterzo a -1°, -1,5° e -2°.
[ad12]
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…