[ad3]
I ragazzi della community di ICB (il “forum tedesco” come piace chiamarlo a noi), hanno presentato un interessante progetto.
La ICB2.0 è una bici disegnata e progettata completamente dagli utenti della community tedesca. Con il contributo di una serie di “forumendoli”, tra cui ingegneri aeronautici, meccanici, esperti di marketing e veterani della bike industry è stata progettata una bici da zero.
Tramite una serie di sondaggi sono stati proprio i forumendoli a scegliere le caratteristiche di questa bicicletta che è poi stata realizzata e commercializzata da Alutech.
Gli utenti della community hanno optato per una bici 27,5″ con 130mm di escursione, monocross con biella di prolungamento dell’ammortizzatore, perno passante posteriore 142×12 (non Boost, per una migliore retrocompatibilità con ruote “vecchie”).
A parte la bici in se, quello che è interessante è proprio l’idea di una bici costruita e realizzata dai membri di una community virtuale, proprio come la nostra. Cosa ne pensate del progetto?
Maggiori informazioni su http://crowd.bike/
La bici sarà venduta da Alutech alla cifra di 1399€ per il solo telaio
[ad45]
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…