[ad3]
I ragazzi della community di ICB (il “forum tedesco” come piace chiamarlo a noi), hanno presentato un interessante progetto.
La ICB2.0 è una bici disegnata e progettata completamente dagli utenti della community tedesca. Con il contributo di una serie di “forumendoli”, tra cui ingegneri aeronautici, meccanici, esperti di marketing e veterani della bike industry è stata progettata una bici da zero.
Tramite una serie di sondaggi sono stati proprio i forumendoli a scegliere le caratteristiche di questa bicicletta che è poi stata realizzata e commercializzata da Alutech.
Gli utenti della community hanno optato per una bici 27,5″ con 130mm di escursione, monocross con biella di prolungamento dell’ammortizzatore, perno passante posteriore 142×12 (non Boost, per una migliore retrocompatibilità con ruote “vecchie”).
A parte la bici in se, quello che è interessante è proprio l’idea di una bici costruita e realizzata dai membri di una community virtuale, proprio come la nostra. Cosa ne pensate del progetto?
Maggiori informazioni su http://crowd.bike/
La bici sarà venduta da Alutech alla cifra di 1399€ per il solo telaio
[ad45]
È arrivata la primavera ed è iniziato il nostro primo Challenge su Training Camp, il…
Il progetto Trail Tales di Orbea continua il suo viaggio negli angoli più affascinanti del…
La scorsa settimana sono venuti a trovarci i fondatori di Avona, un nuovo marchio di…
SRAM Eagle 90 Transmission meccanico è la nuova trasmissione di SRAM, basata sulla stessa tecnologia…
SRAM presenta i nuovi Motive, dei freni pensati per il cross country e il trail…
Fox oggi presenta due nuove forcelle: la 36 e la 36SL. La prima ha un'escursione…