Amaury Pierron e le sue domande sulla sicurezza delle piste

49

Amaury Pierron è di nuovo infortunato ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per stabilizzare la vertebra C5 dopo una caduta durante la gara di coppa del mondo di Lenzerheide. Il francese non è nuovo a cadute rovinose, l’ultima delle quali a novembre 2022 in allenamento, ma in questo caso si chiede se la sicurezza delle piste vada di pari passo con le maggiori velocità, il numero più alto di discese dovuto al nuovo format con qualifiche-semifinali-finali e i più soldi grazie alla vendita dei diritti televisivi a Discovery.

Sassi, ceppi e alberi non dovrebbero essere vicini alle vie di fuga di una pista da DH. Cosa ne pensate? Nel post qui sotto trovate anche il video della caduta.



.

Commenti

  1. Mah, a me sembra che i percorsi da dh siano diventati più duri già da qualche anno...forse è proprio la nuova formula ad averli resi ancora più impegnativi
  2. Potrebbero costituire una safety commission, e durante il track walk se trovano un punto critico lo fanno modificare
  3. È un inizio, certo poi sta a loro decidere se un tratto di percorso è troppo pericoloso, chiedere modifiche od ulteriori protezioni oppure mettere la coda tra le gambe.
    C'è da dire che con le velocità che hanno, avrebbero bisogno di vie di fuga irrealizzabili in una montagna.
Storia precedente

Esplorando il Ruanda con la MTB

Storia successiva

Nuovi pedali Canyon Performance Flat

Gli ultimi articoli in News