Amaury Pierron e le sue domande sulla sicurezza delle piste

49

Amaury Pierron è di nuovo infortunato ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per stabilizzare la vertebra C5 dopo una caduta durante la gara di coppa del mondo di Lenzerheide. Il francese non è nuovo a cadute rovinose, l’ultima delle quali a novembre 2022 in allenamento, ma in questo caso si chiede se la sicurezza delle piste vada di pari passo con le maggiori velocità, il numero più alto di discese dovuto al nuovo format con qualifiche-semifinali-finali e i più soldi grazie alla vendita dei diritti televisivi a Discovery.

Sassi, ceppi e alberi non dovrebbero essere vicini alle vie di fuga di una pista da DH. Cosa ne pensate? Nel post qui sotto trovate anche il video della caduta.



.

Commenti

  1. Sul percorso battuto il limite tra sicurezza, spettacolarità e livello tecnico è molto combattuto ed è difficile definire cosa è meglio piallare e cosa è bene lasciare.

    Quello che c'è in torno al tracciato lo si può però protegge con reti e cuscini. Più punti espositi si proteggono meno rischio ci sarà.
  2. La mancanza di uno staff medico secondo me è inaccettabile; in merito alla sicurezza delle piste, non si possono certo tagliare radici e macinare pietre ma (forse?) alcune vie di fuga potrebbero venire semplicemente coperte da terra o sabbia.. non credo che manchi il denaro per questo.
Storia precedente

Esplorando il Ruanda con la MTB

Storia successiva

Nuovi pedali Canyon Performance Flat

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…