Per la stagione 2011 American classic porta un po’ di aria fresca nel proprio catalogo: nuove ruote da Allmountain e Downhill, di cui quelle da AM in taglia sia da 26 che da 29 pollici e per tutti gli standard di perno più o meno passante più comuni.
Alle inconfondibili grafiche dominate dal bianco se ne aggiungono altre più aggressive, come potete vedere dalle foto qui sotto.
Le Allmountain tubeless hanno una larghezza esterna di 28mm (odio quando viene comunicata la larghezza esterna ma non quella interna!), il peso si aggira intorno ai 1546g per paio nelle 26″ e 1680 nelle 29″.
Le ruote da DH, invece non sono tubeless ed hanno mozzi per perni da 20mm davanti e 150x12mm dietro. I cerchi sono stati alleggeriti ma sono più stretti rispetto all’anno scorso: 28mm. Il team Sunn ha corso la scorsa stagione con questi cerchi più stretti e leggeri e si è trovato melgio, quindi la larghezza del cerchio non è tutto.
Non poteva mancare per la prossima stagione un mozzo posteriore x12, ed un kit di conversione per il mozzo Disc 225 QR per adattarlo all’x12.
Qui l’articolo completo.
Fonte: bikerumor.com
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…