Anche Cube con ruote da 29″ e 27.5″ per l’allmountain, più una nuova full 29er per xc

All’inizio, guardando al link di BigEyes, ho pensato ad un fake. Ma il video mi sembra fatto con troppa cura per essere una presa in giro…

[vimeo http://vimeo.com/46961314]



.

Pare insomma che seguendo una filosofia analoga a quella di Scott per la Genius, anche Cube abbia deciso di proporre (almeno)  due versioni della Stereo: una con 140mm di escursione e ruote da 29″ ed una con 160mm e ruote 650B. Con un peso sotto i 10kg.

Bikeradar ha pubblicato una presentazione dei nuovi modelli (nel loro articolo trovate anche altre foto).

Il carro è stato irrigidito, adottando dei foderi alti più verticali. Allo stesso tempo anche il tubo piantone è più verticale che nella stereo 2009-2012. Le caratteristiche del telaio sono quelle comuni a tutti i telai da allmountain odierni, con passaggio cavi interno, sterzo conico, perno passante 12×142 posteriore, attacco freno post mount, movimento centrale pressfit e sospensioni custom tuned. Entrambi i telai (in carbonio) pesano 2.1 kg circa, ammortizzatore compreso.

 

 

Altra novità è la AMS 100 Super HPC 29, che beneficia dello studio STK (Size Tuned Kinematics), vale a dire che per ogni taglia lo schema di sospensione è stato adattato per non scendere a compromessi.
Con la “Agile Ride Geometry” per le 29″, Cube usa forcelle con 51mm di offset e lo stesso angolo sterzo adottato sulle 26″ e movimento centrale alla stessa altezza.
Il telaio pesa circa 1900g ammortizzatore compreso.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=194134&s=576&uid=6374[/img]

Fonte: Bikeradar

Storia precedente

Coppa europea Downhill: Robin Wallner e Floriane Pugin sul podio a Pila

Storia successiva

[FotoReport] Intorno alla Tofana di Rozes con la nuova Trek Fuel EX 9.8 2013

Gli ultimi articoli in News

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…