Anche Santa Cruz alza i prezzi

98

In una lettera pubblicata nel forum di MTBR (un leak più che una presa di posizione pubblica) Santa Cruz comunica ai propri distributori un incremento di prezzo delle bici del 10%. I motivi sono i soliti che abbiamo già letto nelle scorse settimane quando altre aziende hanno apertamente dichiarato i rincari ai consumatori:

  • aumento dei costi di trasporto. Se volete informarvi sul caos che regna sovrano nei trasporti dei container dall’Oriente, leggete questo articolo del NYT.
  • Aumento del costo della componentistica.
  • I dazi del (precedente) governo americano.

Il rincaro riguarda tutti gli ordini 2021 non ancora spediti e tutti quelli che verranno fatti da ora in poi.



.

Al momento non c’è alcuna comunicazione ufficiale in merito all’aumento dei prezzi in Italia per la stagione 21.

Santa Cruz

 

Commenti

  1. 97_ocirne:

    Marco, non è la prima volta che pesti il fuoco toccando l'argomento SC (i fatti e le decisioni prese lo dimostrano) e non oso immaginare quante volte puoi aver fatto lo stesso anche con altri brand. Dare comunicazioni con questa leggerezza, puntando solo al clamore della notizia senza invece puntare a fornire ai tuoi lettori una più accurata ed attenta informazione, lo trovo poco professionale (ammesso che di professionismo giornalistico stiamo parlando). Una telefonata o una email al distributore italiano per accertare la fonte non sarebbe un'idea poi così cattiva, non credi?

    - con stima -
    manca un passaggio chiave: sc non aveva nessuna intenzione di comunicare ufficialmente l'aumento di prezzi, ma si tratta di un leak che qualche distributore ha girato nei forum di mtbr.
    Se in Italia l'aumento verrà assorbito dal distributore, sarà un colpaccio da 90 e cambieremo il titolo in "sc aumenta i prezzi ma non in Italia". Meglio di così...
  2. Deroma:

    azz però Diretur la prossima volta che ti fanno un'osservazione conta fino a 10 magari eviti ste figure. Lo so che hai agito in buona fede partendo da una notizia, ma se qualcuno ti fa notare che forse non è così magari varrebbe la pena porsi qualche domanda prima di ribattere in modo supponente della serie: "ma tu che ne vuoi sapere?"
    cosa c'entra la supponenza? Se uno con un nick dice una cosa, mentre su diversi altri siti ce n'è scritta un'altra, a livello globale. Senza contare che il tutto è un semplice (quoto da mp):

    non c'è alcuna comunicazione ufficiale in merito all'aumento dei prezzi in Italia per la stagione 21.
  3. marco:

    cosa c'entra la supponenza? Se uno con un nick dice una cosa, mentre su diversi altri siti ce n'è scritta un'altra, a livello globale. Senza contare che il tutto è un semplice (quoto da mp):

    non c'è alcuna comunicazione ufficiale in merito all'aumento dei prezzi in Italia per la stagione 21.
    Che poi stagione 2021 significa le bici attualmente in vendita e se non erro presentano le 2022 a breve
Storia precedente

Due nuovi allestimenti per la YT Capra in alluminio

Storia successiva

[Video] Vinny-T e il freeride

Gli ultimi articoli in News

Crankbrothers Cleat Tool

Crankbrothers presenta il Cleat Tool, uno strumento per posizionare correttamente le tacchette sulla suola della scarpa.…