Anche Santa Cruz alza i prezzi

98

In una lettera pubblicata nel forum di MTBR (un leak più che una presa di posizione pubblica) Santa Cruz comunica ai propri distributori un incremento di prezzo delle bici del 10%. I motivi sono i soliti che abbiamo già letto nelle scorse settimane quando altre aziende hanno apertamente dichiarato i rincari ai consumatori:

  • aumento dei costi di trasporto. Se volete informarvi sul caos che regna sovrano nei trasporti dei container dall’Oriente, leggete questo articolo del NYT.
  • Aumento del costo della componentistica.
  • I dazi del (precedente) governo americano.

Il rincaro riguarda tutti gli ordini 2021 non ancora spediti e tutti quelli che verranno fatti da ora in poi.



.

Al momento non c’è alcuna comunicazione ufficiale in merito all’aumento dei prezzi in Italia per la stagione 21.

Santa Cruz

 

Commenti

  1. Boro:

    Se sei disposto a spendere 6/8/10.000 euro per una bici, col finanziamento o meno, che il prezzo aumenti del 10% è del tutto irrilevante.
    Non saranno i 600/1000 euro in più a mitigare la bava che scende dalla bocca.
    Se invece psicologicamente trovi già assurdo spenderne 3.000, i 5/600 euro possono fare la differenza.
    Sono d'accordo. Ma penso che sia una questione piu' legata alla psicologia che non al potere d'acquisto di una persona.
  2. Deroma:

    boh, punti di vista, a me una risposta così "Eh certo, Italia isola felice. Perché poi pb non lo legge nessuno in Italia. Vai a commentare lì dicendo che in Italia i prezzi rimangono invariati. Magari hai anche ragione e il distributore italiano si accolla il 10%.", non mi sembra il massimo, magari non sarà supponenza, ma se avessi risposto " come fai a sapere una cosa del genere?" magari la discussione avrebbe preso un clima diverso tutto qui. mio parere ovvio.
    Già, perché in Italia sono abituati a trattare i media come zerbini, per cui ai media esteri non si osa dire niente, a noi invece ecco che interviene uno che lavora per il distributore, con nickname quindi incognito, e mi dice "informati", come se io dovessi sapere chi sarebbe lui. Nel mio articolo c'è scritta esattamente la fonte, al contrario dei suoi primi interventi, fin quando l'ho incalzato e mi ha risposto in privato.

    E alla fine, l'informati lo rispedisco al mittente, visto che l'unica cosa che ha saputo dirmi è "per ora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del distributore italiano". A buon intenditore poche parole, ma soprattutto trovami 1 riga di quello che ho pubblicato che non corrisponda al vero.
  3. boh sarò stato sfortunato io allora.
    c'è da dire che il telaio l'avevo comprato online, da rivenditore ufficiale ma spagnolo. avevo cmq regolare fattura e seriale del telaio, che all'epoca aveva meno di due anni di vita.
    grazie della testimonianza.
Storia precedente

Due nuovi allestimenti per la YT Capra in alluminio

Storia successiva

[Video] Vinny-T e il freeride

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…