Andalucía Bike Race arriva in Italia

/

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3694/thumbs_576/42485.jpg[/img]

Seconda edizione della gara a tappe mtb Andalucía Bike Race, che nel 2012 sarà valida ai fini del Ranking UCI (categoria XCS S2), passando a far parte del selezionato gruppo delle più grandi e importanti prove a tappe del mondo.



.

La Andalucía Bike Race si sviluppa su uno dei territori spagnoli più mitici. Una gara che, dalla sua brillante prima edizione, ha saputo ottenere l’attenzione di media televisivi come Eurosport.
Andalucía Bike Race è anche l’unica prova spagnola a tappe che può contare l’inserimento nel calendario UCI entrando, così, di diritto, tra gli eventi che contano a di livello internazionale.

Come certamente saprete, il ranking UCI é determinante per la classifica, ai fini di altre prove di prestigio, non ultima la partecipazione ai Giochi Olimpici. Per molti biker l’inserimento nel team olimpico è ancora in gioco e l’Andalucía Bike Race potrebbe rappresentare il passaporto per Londra 2012. La gara, infatti, assegna punti UCI Cross Country ai primi venticinque team.

Andalucía Bike Race mette in palio oltre 17.000 euro di premi in denaro, disponibili per le categorie maschili e femminili, oltre a molti altri interessanti premi dedicati alle altre categorie.

[url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=42484][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3694/thumbs_200/42484.jpg[/img][/url] [url=http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=42486][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3694/thumbs_200/42486.jpg[/img][/url]

L’evento, che si sviluppa a squadre distribuite in quattro categorie, consta di un prologo urbano e cinque tappe marathon e avrà luogo dal 26 febbraio al 2 marzo 2012.

Si parte con una tappa prologo nella città di Cordoba, che darà il benvenuto ai partecipanti sin dal giorno prima con le verifiche e il briefing.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3694/thumbs_576/42487.jpg[/img]

Le prime due tappe avranno come punto di partenza e arrivo la città di Cordoba.
Mercoledì 29 febbraio la terza tappa porterà la carovana a Priego de Cordoba. In seguito, tutti i partecipanti si sposteranno a Jaén, città che accoglierà le ultime due tappe così come l’evento di chiusura.

Le iscrizioni sono possibili fino al 19 febbraio 2012.
Costo d’iscrizione individuale 290 euro entro il 9 gennaio 2012, 430 euro oltre tale data.
Qui tutti i dettagli per iscriversi alla Andalucía Bike Race.

L’agenzia di stampa “Cablepress” è media partner in Italia per questa prova.
Info: [url]http://www.cablepress.com[/url]

Storia precedente

Nuovi antichi sentieri del Garda

Storia successiva

[Test] Mavic Crossmax SX 2012

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…