[ad3]
L’accampamento viene spostato ad Antawaya, a 250 km da dove ci troviamo ora. Si fanno dunque le valige, che verranno caricate sui pick up per il trasporto, mentre i rider oggi gareggeranno.
Per la terza giornata di gara sono previste quattro prove speciali, su un terreno molto vario ma con una caratteristica in comune: l’antigrip!
Allan Cooke mentre compie due delle azioni essenziali per la sopravvivenza qui in Cile: ricoprirsi di repellente contro le zanzare e di crema solare.
Lo spostamento con i pick up dura due ore per arrivare in cima, a cui si aggiunge un’ora di pedalata per raggiungere la partenza della PS “Pajarera”.
Cielo blu ed aria tersa. Le Ande non deludono.
Alejandro Candia controlla la pressione delle gomme: 25 PSI davanti e 27 dietro.
Il terreno molto secco fa da contrasto con la neve sullo sfondo. Santiago Perez con il “Cerro el Plomo” dietro di lui.
Jerome Clementz recupera posizioni rapidamente. Attualmente è in terza posizione e sicuramente non si accontenterà e proverà a raggiungere la vetta della classifica.
Claus Plaut de una vez por todas se quedo con el primer lugar en la categoría Master destronando a Felipe Vasquez quien lamentablemente quedo fuera de competencia.
Felipe Vasquez non ha avuto molta fortuna: all’inizio della prima PS del secondo giorno è caduto e si è distrutto l’unghia del pollice, alla fine della stessa PS ha rotto il telaio in seguito ad una caduta e il terzo giorno si è infortunato al ginocchio, cosa che lo ha costretto definitivamente a ritirarsi. Buona guarigione Felipe!
I lavori dell’erosione.
Aria tersa, dicevamo ieri….
Giornata pesante per Juan Hagn, con un infortunio alle costole.
Claus Plaut ci mostra il suo Garmin. Alle 2 del pomeriggio, a 2680 metri di altitudine, ci sono 26.5 gradi centigradi.
Florencia Espiñeira continua la sua rimonta, guadagnando secondi dopo secondi ogni giorno, dopo la disastrosa prima giornata.
Se si è fortunati, sci si può imbattere in un po’ d’acqua in mezzo al nulla.
PS “Del arriero”.
Mark Scott domina la PS “El Boquerón”.
Per Dennis Beare da Squamish è la prima volta in Cile, ma sembra trovarsi a suo agio sulle innumerevoli curve della PS “Del Arriero”.
Tracy Moseley finisce la prima speciale con la ruota posteriore a terra, e a terra ci finisce pure lei stessa durante la penultima PS. Ciononostante, vince tutte le prove del giorno!
Milciades Jaque è il migliore cileno, ora in quarta posizione nella classifica generale, che adesso vede in testa Baille-Matre.
Rabbia e frustrazione di Nicolas Prudencio che ha percorso gran parte della penultima speciale con la gomma anteriore a terra.
Per concludere questa giornata bollente un po’ d’acqua non fa male. Nella foto potete vedere Francois Bailly-Maitre mentre attraversa un torrente.
Resultati Open
Resultati generali
Classifica dopo 3 giorni di gara
[ad45]