.
[Comunicato stampa] – Grazie alla lunga esperienza acquisita nel mondo delle sospensioni, Andreani Group ha messo a punto l’innovativo kit ProImpact studiato per rendere più efficace il funzionamento di forcella e mono ad aria in base alle proprie esigenze e stile di guida. Mai come ora è infatti possibile in modo semplice ed economico modificare la curva di compressione ed estensione rendendo la guida più precisa, sicura e veloce.
Il modello ST1 è il sistema componibile di damper volumetrici dal layout spiroidale che si installa direttamente sullo stelo senza dover intervenire sull’idraulica e ha lo scopo di rendere progressiva o regressiva la sospensione all’occorrenza in base alla misura di carro che si utilizza e all’esigenza del rider. L’ST1 è inoltre in grado di rendere molto più progressivo il fastidioso brusco fine corsa tipico dei nuovissimi sistemi twin-tube.
La versione FT1 permette invece di intervenire sulla camera positiva delle forcelle ad aria modificando le curve di compressione ed estensione in base alle proprie esigenze rendendo la sospensione più progressiva ed efficace anche nelle asperità più accentuate.
I kit componibili sono acquistabili con differenti tipologie di compound, densità e layout per soddisfare ogni esigenza ed offrire sensazioni di guida mai percepite fino ad ora. A seconda delle combinazioni si potranno ottenere risultati significativi soprattutto su sospensioni entry/mid level. Il sistema è infatti in grado di coniugare l’effetto plush di una sospensione a molla con la leggerezza e la progressione di una ad aria; il compound inoltre funge da smorzatore di vibrazioni rendendo la guida molto più piacevole e performante.
Il kit ProImpact è disponibile presso i rivenditori autorizzati Andreani Group al prezzo di 40 € Iva esclusa.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), tel. 0721/20921, info@andreanigroup.com, facebook.com/AndreaniGroup, instagram.com/andreanigroup.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…