[ad3]
La scorsa settimana in California, al camp del GT Bicycles team, siamo riusciti ad incontrare alcuni degli atleti della squadra. La prima che abbiamo intervistato è la stella dell’EWS Anneke Beerten. Dopo aver lasciato Specialized ed essersi unita di recente a GT assieme a Martin Maes e Rachel Throop, al momento Anneke si sta allenando per la prossima stagione dell’EWS, sta girando in BMX e con la sua Force X Carbon.
MTB-MAG: Hai una bici nuova e molto diversa quest’anno. Ci è voluto molto per abituarsi al nuovo mezzo?
Anneke: No, sono subito andata d’accordo con la nuova bici. Ricevutala, ho dovuto a mala pena fare qualche regolazione e fin dal primo giro sono stata entusiasta. Ho solo dovuto abituarmi alle ruote da 27.5″, dato che venivo da una 29″, ma non è stato un problema.
MTB-MAG: Girerai solo con la Force o per qualche evento userai la Sanction?
Anneke: Probabilmente mi sposterò tra una e l’altra a seconda del tracciato. Ad esempio, in Irlanda i sentieri sono stretti e probabilmente userò la Force, mentre a La Thuile, dove ci sono un sacco di risalite meccanizzate e discese tecniche la Sanction sarà una scelta più adatta. Che lusso poter scegliere tra due grandi bici come queste!
MTB-MAG: Quali sono i tuoi traguardi per quest’anno?
Anneke: VINCERE! Sicuramente difendere il mio titolo di Queen of Crankworx, ma credo che l’obiettivo principale resti la prima vittoria in EWS. Certo, c’è anche l’idea di vincere la classifica generale ma per prima cosa voglio semplicemente condurre una stagione solida e costante.
MTB-MAG: Qual’è la tua gara preferita?
Anneke: Attualmente non vedo l’ora che sia il momento della gara in Cile. Ci sono stata due anni fa: era una zona diversa, ma una volta capito com’è fatta, mi sono accorta che è veramente adatta al mio stile di guida.
MTB-MAG: La cosa più bella che hai fatto nell’ultimo fuori stagione?
Anneke: Ho girato un sacco in moto. Soprattutto qui nei paraggi (California meridionale), ho girato con Curtis Keene ed una volta anche con Ronnie Renner. Fare qualcosa di diverso ogni tanto è rigenerante. E poi parlandone con Brook è emerso quanto sia di aiuto per lui in DH. Lo penso anch’io, è veramente difficile guidare una moto da cross.
MTB-MAG: Hai mai fatto trailriding con motociclette? Ci si aspetterebbe che sia un buon allenamento per l’Enduro.
Anneke: No, non ancora, per la maggior parte giravo su tracciati a LACR e Pala. Ma ho appena cominciato, è solo il secondo anno che vado in moto.
MTB-MAG: Ok, comprensibile. Devi assolutamente visitare i sentieri della Honda Valley appena puoi allora!
MTB-MAG: Chi è secondo te la migliore tra le giovani promesse in EWS?
Anneke: Hmmmm, bella domanda. Direi Martin Maes. Si è messo in luce in qualche occasione l’anno scorso, ma non mi stupirei se emergesse di colpo quest’anno. Si sta allenando un sacco e mi sembra in ottima forma. Ha persone nuove intorno a sè ora e spero riusciremo ad aiutarlo a raggiungere qualche podio.
MTB-MAG: Grazie per la chiacchierata Anneke, e un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione!
[ad45]
Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…
Gee Atherton è andato fino in Kazakhstan per trovare una cresta degna della sua serie…
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…