[Comunicato stampa] Pillola blu, fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel Paganella Bike Park, e scoprirai il vero significato di Welcome to your playground dal 5 agosto.
Prendere la decisione giusta nella Dolomiti Paganella Bike Area ora è ancora più facile! Apre il nuovo Matrix Trail, uno dei più accessibili della destinazione trentina, nato per portare l’esperienza in mountain bike a un altro livello.
Il nuovo tracciato amplia ulteriormente l’offerta della Molveno Zone, e si caratterizza come uno dei più facili dell’intera Dolomiti Paganella Bike Area. Ma la limitata difficoltà non deve far pensare a una bassa soglia per il divertimento. Infatti sul sentiero Matrix il team locale di trail builder ha applicato tutta la sua esperienza maturata in anni di lavoro sulle tracce locali.
Su una lunghezza di 2,2 km con una larghezza media di 130 cm, troviamo le più classiche espressioni dei passaggi flow, con curve raccordate e tornanti con ampie sponde. Ma non finisce qui, e non potrebbe essere altrimenti per un percorso che vuole stimolare la fame di divertimento di ogni biker. Lungo il trail ci sono infatti alcuni passaggi facoltativi di vario livello, in modo che anche gli appassionati più preparati possano apprezzarlo: piccoli salti nella prima sezione, ma soprattutto un paio di adrenaliniche caratteristiche nel tratto finale, tra cui un’emozionante hip!
Ma il vero tratto distintivo del Matrix Trail, quello che ripagherà ampiamente chi ha scelto la pillola rossa, è la presenza di un North Shore, la più lunga struttura artificiale in legno di Dolomiti Paganella Bike Area: sono ben 100 metri lineare, tutti costruiti con il materiale ricavato dai lavori di costruzione del bosco, sostenibile al 100%.
Il sentiero Matrix parte dalla zona Pian del Piof, nella Molveno Zone, circa 100 metri prima della conclusione del tracciato Blade Runner e l’inizio del Goonies, tra i più apprezzati dagli amanti dei Flow Trail della destinazione trentina.
Si sviluppa in un bosco di faggi e di abeti, fino ad arrivare alla località Genzianella, con la possibilità di proseguire da un lato verso Andalo o dall’altro verso Molveno, raggiungendo entrambe le destinazioni in pochi minuti e con un minimo di dislivello pedalato, per ricominciare con la giostra del divertimento in mountain bike.
L’appuntamento con l’apertura ufficiale di Matrix Trail è per sabato 5 agosto.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…