Archer Components, una giovane azienda californiana, ha presentato un prodotto in grado di trasformare ogni tipo di trasmissione monocorona in un sistema a comando wireless. Si basa su un comando remoto elettronico che controlla senza fili un motore in grado di azionare il cambio, posizionato sul fodero basso del carro.
Si adatta a ogni tipo di trasmissione 1x e, secondo quanto dichiarato dal costruttore, basta settarla tramite l’apposita applicazione per smartphone e ci si dimentica di dover regolare nuovamente il cambio. La durata della batteria assicura 30 ore di utilizzo intenso oppure oltre 50 ore in modalità risparmio batteria. Il sistema è testato per resistere al riding più aggressivo, anche in condizioni meteo sfavorevoli.
Il comando è semplice, con un pulsante per far salire il cambio e uno per farlo scendere. Può essere montato tramite apposito collarino oppure sfruttando il supporto MatchMaker grazie a ben 3 fori di predisposizione che consentono di posizionarlo nella posizione che più si preferisce.
Il peso complessivo del sistema è di 235 grammi e viene venduto al prezzo di 389 Dollari direttamente sul sito web del produttore: Archer Components
Di seguito un video che ne mostra installazione e funzionamento:
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa? Abbiamo parlato…
Orbea presenta la sua prima squadra di downhill, andando a collaborare con il team FMD…
Lasciato il team Trek, Jolanda Neff si accasa presso il Cannondale Factory Racing, dove avrà…
Öhlins presenta la nuova forcella da trail/all mountain RXF36 m.3 [Comunicato stampa] La nuova Öhlins…
Come molti di voi avranno visto dal video di Capodanno, da quest'anno mi muoverò per…
Continua il lavoro di SRAM nel cercare di creare standard affidabili ed universali. Dopo l'UDH,…