Arriva l’All-Country

87

Sull’onda del successo del Downcountry, domani arriva l’All-Country!

https://www.facebook.com/TransitionBikeCo/videos/1214908698854416/



.

Ore 10:00, 30 giugno 2020, su queste pagine.

 

Commenti

  1. teoDH:

    Ci sono tre modi per andare in bici, in salita, in pianura o in discesa...
    Io mi auguro sinceramente che adesso non si inventino un nome inutile per ogni grado di pendenza nei due sensi...
    Ed è tutta colpa di chi ha iniziato a "definire" le mtb con il termine enduro... adesso che è passato di moda, avanti con nomi nuovi creati da markettari sempre più incapaci e sempre meno fantasiosi...

    Perchè parliamoci chiaro, mi devono ancora spiegare in modo credibile la differenza tra l'all-mountain e l'enduro, figuriamoci downcountry e allcountry...

    Da qualche anno all-mountain identifica un mezzo per chi ama le discese, ma a cui piace fare le salite per raggiungere la vetta mentre con enduro si identifica sempre più un mezzo per fare le gare di enduro, e quindi con maggior escursioni, robustezza e peso e geometrie più discesistiche.

    Infatti quando si parla di velocità pura e tempi sul cronometro si parla di ruote da 29" ed è la direzione che sta prendendo l'enduro. Mentre in ambito all mountain ci sono ancora ottime 27,5".

    Quello che è morto è lo standard 27.5" plus, perchè si è preferito passare da ruote pesanti e gomme leggere a gomme più robuste (e strette) e ruote più leggere, sebbene le 2.8" siano ancora le più veloci in molti ambiti.

    Comunque l'evoluzione degli ultimi anni è stata solamente portare la geometria new school longer/slacker/lower gradualmente dall' enduro alle discipline meno gravity. Non ci vedo nulla di così trascendentale.... il gioco dei nomi è solo marketing.
  2. gizzo72:

    Ora vado a farmi tre ore di bici tra i boschi in montagna......si può sapere cosa andrò a fare? Giusto per dirlo a mia moglie, ultimamente le sto dicendo vado in bici e stop. Mi domanda solo, a che ora torni?
    Ahia... :nunsacci:

    :mrgreen:
  3. DG_MTBiker:

    . Le plus hanno solo il vantaggio di avere una maggior scorrevolezza dovuta alla maggior impronta a terra (minor pressione sul terreno a parità di superficie).
    Questa frase è un completo controsenso...
    Se hai più impronta a terra hai più attrito, più trazione come vantaggio ma sicuramente non maggior scorrevolezza.
    Maggior scorrevolezza la si ottiene solo diminuendo l'attrito, e per avere meno attrito da che mondo è mondo si è sempre diminuita l'impronta a terra...
    Anche perchè poi bisognerebbe dire a tutti i bitumari che invece di usare copertoncini larghi come un perizoma di Belen e gonfiati a millemila atmosfere dovrebbero usare due gommoni da almeno 65mm!
    E una minore pressione sul terreno, a parità di peso di biker/bici, la hai solo se ingrandisci la superfice perchè a parità di impronta hai meno pressione solo se c'è meno peso a gravare sulla superfice d'appoggio...
    In poche parole non ne hai azzeccata una...:mrgreen:
Storia precedente

[Test] Cannondale Topstone Lefty, Gravel o XC?

Storia successiva

[Test] GT Zaskar LT

Gli ultimi articoli in News