Atherton Bikes inaugura lo store online

21

Gli Atherton hanno presentato oggi lo store online sul sito di Atherton Bikes per la vendita diretta delle loro bici, presentate al pubblico nell’estate del 2019.



.

Il video seguente ci permette di approfondire la conoscenza del processo di produzione delle bici della celebre famiglia britannica di downhiller, realizzate per mezzo di giunti in titanio stampati a 3D nei quali si inseriscono le tubazioni in fibra di carbonio.

Un processo che consente di modificare le geometrie della bici in tempi relativamente brevi rispetto ai telai interamente in carbonio, condizionati dai costi degli stampi.

Le prime due bici in vendita sullo store online saranno il modello da DH e quello da enduro. In primavera arriveranno altri modelli.

Atherton Bikes

 

Commenti

  1. Fessi quelli che (da Giant a RDR) perdono tempo con gli stampi, ma perchè lo fanno? Qualcuno glielo dica, che coi tubi potrebbero cambiare geometrie più velocemente! E pensare che Giant era sulla strada giusta, nel 1987!
  2. NicolaB89:

    Sicuramente si creeranno la loro nicchia di super appassionati, soprattutto visti anche i prezzi...poi sicuramente è un metodo abbastanza antiquato che oltre a non sfruttare a pieno nessuno dei due materiali (vedi telai in solo titanio o solo carbonio) crea anche un effetto visivo che deve proprio piacere. Sarà stato ovviamente valutato ma non so quanto mi fiderei a lungo termine dei punti maggiormente sotto sforzo per la fatica nei punti in cui i tubi entrano nei nodi (tipo zona movimento centrale e sterzo). Poi oh a chi piace piace e se hai i soldi tanto meglio sicuramente è interessante valutare modelli alternativi di brand molto piccoli che magari ci mettono quel pelo di attenzione in più rispetto ai grani marchi.
    Preferisco anch io orientarmi su piccoli produttori,che oltre a tutto costruiscono in poprio invece di grandi nomi che ormai non producono più neanche un bullone,ridotti a design e marketing.
  3. Piccoli Brand ok ma a quel prezzo mi prendo lo stanton fs 29 ti con triangolo in titanio e carro in carbonio una vera chicca.
Storia precedente

La linea alla francese

Storia successiva

Il primo triple flair della storia

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…