Atherton Bikes inaugura lo store online

21

Gli Atherton hanno presentato oggi lo store online sul sito di Atherton Bikes per la vendita diretta delle loro bici, presentate al pubblico nell’estate del 2019.



.

Il video seguente ci permette di approfondire la conoscenza del processo di produzione delle bici della celebre famiglia britannica di downhiller, realizzate per mezzo di giunti in titanio stampati a 3D nei quali si inseriscono le tubazioni in fibra di carbonio.

Un processo che consente di modificare le geometrie della bici in tempi relativamente brevi rispetto ai telai interamente in carbonio, condizionati dai costi degli stampi.

Le prime due bici in vendita sullo store online saranno il modello da DH e quello da enduro. In primavera arriveranno altri modelli.

Atherton Bikes

 

Commenti

  1. fitzcarraldo358:

    sì è opera di Dave Weagle ma onestamente non ho capito bene come lavora, sembra ci sia un fulcro di troppo ma si vede che qualcosa mi sfugge, probabilmente in zona mc.
    Pierun:

    Si sembra che ci siano 2 links superiore e inferiore in aggiunta lo snodo stile horst, booh....
    Semplificando è un Horst con però il perno vicino al movimento centrale è virtuale (ottenuto con un DW Link)
    https://www.pinkbike.com/video/455644/
  2. La tecnica di costruzione per me ha senso perché appunto da la possibilità di fornire facilmente geometrie custom anche con un telaio in carbonio/titanio...
    Ma usare la stampa 3D per fare i giunti con la stessa forma dei giunti che facevano di fusione negli anni 70 è da barbari!
Storia precedente

La linea alla francese

Storia successiva

Il primo triple flair della storia

Gli ultimi articoli in News