Atherton Bikes, il marchio della famiglia più veloce della storia della DH, amplia la sua gamma con un nuovo modello dedicato a trail e all mountain. La nuova AM.130 replica le feature delle sorelle maggiori da DH ed enduro, con geometrie aggressive e 130mm di escursione posteriore.
Il telaio è realizzato con il tradizionale sistema delle bici Atherton che consiste in giunti in titanio realizzati con stampa 3D e tubazioni in fibra di carbonio. La bici completa è disponibile nella versione standard con forcella da 140mm di escursione oppure in versione X, con maggiore escursione della forcella che offre 150mm.
La AM.130 è garantita a vita per il primo proprietario e ha superato i test per la certificazione EFBE in categoria 5, quella dedicata alle discipline gravity, quindi può essere usata e abusata non solo in AM ma anche in bike park.
Monta ruote da 29 pollici sia all’anteriore che al posteriore e il sistema di sospensione è il DW6, una particolare declinazione del DW Link già proposto sulla bici da DH e da enduro degli Atherton.
Il passaggio dei cavi è interno e guidato, il forcellino è l’universale UDH ed sono presenti l’attacco del portaborraccia e la protezione per la parte inferiore del tubo obliquo.
Atherton Bikes offre la AM.130 in ben 22 opzioni di geometrie, per la scelta della taglia il più accurata possibile, con quote specifiche per ogni taglia anche per quanto riguarda l’angolo sella e la lunghezza del carro.
Il prezzo della AM.130 è di 4.200 sterline per il telaio con ammortizzatore RockShox Super Deluxe Ultimate mentre per l’allestimento completo il prezzo di partenza è di 6.600 sterline.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…