[Comunicato stampa] Livingston, Scozia, 18 Gennaio 2018 – Endura è orgogliosa di annunciare la potente partnership con Atherton Racing, che vedrà Dan, Gee e Rachel Atherton indossare abbigliamento e protezioni della prestigiosa linea MT500 di Endura. La partnership tra il brand scozzese e la più famosa famiglia nel downhill supporterà anche alcuni riders di nuova generazione della Atherton Racing, tra cui Kade Edwans, Charlie Hatton e Mille Johnset.
La Brand Director Pamela Barclay ha detto che gli atleti della Atherton Racing sono stati un’aggiunta significativa alla tribù MTB di Endura, un insieme di talenti che include le stravaganti imprese su You Tube di Danny MacAskill, la leggenda del freeride inglese Chris Smith, gli enduristi ribelli italiani Alex e Denny Lupato e l’avventuriero tedesco Harald Philip.“Oggi si parla molto dei guadagni in termini di aerodinamica tra tutte le tribù, e abbiamo in programma di portare la nostra esperienza e capacità manifatturiera anche nel mondo del downhill, tenendo d’occhio anche questa realtà”.
“Avremmo voluto lavorare con la Atherton Racing già tempo fa. Il loro successo è un dato di fatto, e in tal senso, una partnership con loro è un gioco da ragazzi per Endura, visto che già lavoriamo con altri atleti di livello mondiale, che appartengono a differenti tribù ciclistiche. Dan, Gee e Rachel offrono qualcosa di più e incarnano il mantra di Endura Renegade Progress. A volte, hai la sensazione che un gruppo di persone condivida la tua visione della vita, e abbiamo sempre ammirato il modo in cui loro corrono: con impegno e dedizione, ma con un senso inconfondibile di divertimento. Sembra un ottimo punto di partenza”.
“Il progetto di Dan Dyfi bike park potrebbe avere un vero significato per il turismo del Galles, Gee è un pilota di fama mondiale nel suo settore, mentre il predominio di Rachel nelle gare femminili di downhill parla da sé; non che lei sia una che lascia parlare gli altri al suo posto, una qualità che ammiriamo molto in Endura”.
I riders della Atherton Racing gareggeranno con un jersey realizzato a mano in Scozia, basato sull’MT500 Print Long-Sleeve Tee. Inoltre, aiuteranno a sviluppare un pantalone da gara che lanceremo della collezione primavera-estate 2019. L’espansione continua della collezione delle protezioni è un altro aspetto che trarrà benefit dalla Atherton Racing. Rachel, Kade e Charlie gareggeranno quest’anno con articoli che lanceremo nel 2019. Il loro feedback sarà inestimabile nel processo di sviluppo. La collezione One Clan, ispirata a Danny MacAskill, lanciata a Natale, è stata pensata appositamente per i riders che vogliono mantenere uno stile informale su e giù dalla bici. I riders della Atherton Racing hanno già fatto richiesta per avere più articoli in questa collezione.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…