In questa puntata ecco un altro itinerario atomico della Valle d’Aosta, dopo quello che vi abbiamo presentato qualche mese fa. Durante l’adrenalinica e infinita discesa di 1300 m D-, abbiamo stabilito che un giro “Atomico” è un gradino sopra l'”Epico”.
Si tratta dei singletrack (meravigliosi!) e dei panorami (incredibili!) che si percorreranno per chiudere l’anello di 4 giorni dell’All Around Bosch e-powered eMTB Race. La prima gara italiana All Mountain per e-bike, che si terrà dal 5 al 9 luglio con partenza e arrivo a Cogne.
Ma il mio consiglio è di venire tra queste “grandissime” montagne, quando volete, anche con la bici classica! Ma state attenti che a ottobre inoltrato (quando abbiamo girato il video) i sentieri sono deserti, i passi più alti sono innevati, e i lupi… in agguato!
Qui trovate il sito dell’evento con tutte le informazioni importanti: www.allaround-emtb.com
Li potete seguire anche su IG e su FB
Cosa indosso in 4 giorni su e giù per i monti della Valle d’Aosta
– Occhiali BLIZ Fusion Nordic Light
– Jersey manica lunga
– Jersey manica corta
– Giacca waterproof
– Guanti
– Pantaloni
– Ginocchiere Pro
– Ginocchiere Air
– Ginocchiere Lite
– Maglia con protezioni
– Maglia smanicata con protezioni
– Zaino CAMELBAK Chase Protector Vest
I miei componenti sulla MTB
– Pedali Crank Brothers Mallet E
– Scarpe CB Stamp Speed Lace
– Scarpe CB Match SPD Speed Lace
La mia attrezzatura
– Multitools Crank Brothers Multi-19
– GOPRO Hero9 Black
– Drone DJI Mavic Mini 2
– Borsettina porta attrezzi Camelbak
– Pompa Crank Brothers KLIC HV
– Tappabuco
– Pinza multiuso piccola
Altri video Epic Trail.
Se avete un sentiero epico da farmi conoscere, scrivetelo nei commenti qui sotto, magari corredato di qualche foto e del perché varrebbe la pena venirci a fare un giro.
io non faccio parte dell'organizzazione ma potevo non fare un salto a sbirciare in VDA? :sbavon:
Questa estate spezzeremo le reni alla valle di Gressoney, ci sono ancora diverse cimette da esplorare ! ho già tolto catena, cambio e tutto l'inutile :-)
atzalüd
Però la tenterei in versione per scoppiati cosmici passando per S.Anna e per il passo...poi un szu da lee in qualche modo sperando che non servano chiodi-piccozza e zamponi chiodati !...casomai parto con i calzoni alla zuava di velluto a coste larghe, calzettoni di lana rossi fatti con i manici di scopa e maglione di lana con le stelle alpine, così per aver il giusto autfit