Attenti all’orso!

96

Il Brenta è famoso per la sua zona di ripopolazione degli orsi. Ieri un bambino ha fatto un incontro ravvicinato presso Sporminore, dove passano anche diversi itinerari MTB. La reazione sua e del padre ha evitato il peggio.

[fncvideo id=239515]



.

 

Commenti

  1. Bravi, che freddezza...invidiabile veramente...io non ci sarei mai riuscito a filmare mio figlio con alle spalle un'orso ! GRande coraggio e autocontrollo del bambino !
  2. giallo:

    In Canada non è poi cosi raro, nella zona di Maligne Lake mi sono imbattuto in una femmina di black bear con 2 cuccioli mentre stavano mangiano delle bacche rosse. Fortunatamente i campanellini che portavamo con noi gli hanno avvertiti della nostra presenza e non si sono spaventati. Per me e mia moglie molta paura, ma è stata un'esperienza unica. Alla partenza di ogni sentiero e negli alberghi è sempre appeso un decalogo dei comportamenti da tenere, primo fra tutti farsi sentire (quindi campanello appeso ai calzoni) e mai fuggire ma indietreggiare lentamente senza girarsi.
    Anch'io ne ho incontrati molti in Canada, e ancora di più in Alaska (qui soprattutto grizzly). Tutti a rispettosa distanza. La regola numero uno è di non sorprendere l'orso, quindi fare abbastanza rumore muovendosi e dargli il tempo di andare via. La regola numero zero è non scappare assolutamente.
Storia precedente

Neve, deserto e oasi: Atlas Mountain Race

Storia successiva

Come funziona il bonus bici: la guida pratica

Gli ultimi articoli in News