Avancini e Mitterwallner sono i campioni Marathon 2023

17

Ritorno alla vittoria per Avancini, dopo un lungo periodo nelle retrovie delle gare XCO. È nella disciplina XCM che il brasiliano torna a brillare come 5 anni fa in Italia, quando vinse la sua prima maglia iridata in questa disciplina. Rabensteiner e Rosa, rispettivamente 8° e 9°, sono i primi degli italiani.



.

Risultati completi uomini.

Fra le donne domina la Mitterwallner, confermando l’ottimo momento degli atleti austriaci dopo la vittoria di Vali Höll e il secondo posto di Andreas Kolb nella DH. Mayrhofer, al 9° posto, è la prima delle italiane.

Risultati completi donne.

Commenti

  1. Sinceramente felice per Mittelwallner!
    Nel XCO ha sempre dimostrato di avere gran motore (a dispetto delle sue partenze imbarazzanti) ed a quanto pare se la cava molto bene anche sulle lunghe distanze!

    Bravi i nostri 2 italiani in top 10. Mi spiace per Ragnoli che a quanto pare ha picchiato la corona compromettendo il normale funzionamento del cambio e di conseguenza compromettendo la sua gara.

    Ottimo Lukas Baum porta colori Orbea! :mrgreen:
  2. Sarebbe comunque abbastanza ragionevole se i talenti migliori si concentrassero dove girano più soldi. Mi pare non sia troppo lontana dalla realtà la considerazione che i giovani veramente forti vengano dirottati su strada, a prescindere dal settore nel quale vengono scoperti, no?
    E mi pare che su strada girino più soldi che in XCO, in cui mi pare che girino più soldi che in XCM.
  3. Riki174:

    Non volevo tirar merda suul marathon.
    Riflettevo sul fatto che da sua intervista Avancini diceva che in XCO dava tutto subito x' altrimenti gli altri lo staccavano e lui voleva stare coi migliori, pazienza se poi cedeva alla distanza...sinonimo che generalmente gli altri erano più forti nel complesso. In Marathon a quanto pare senza sparate fuorisoglia all'inizio riesce a stare coi migliori e batterli. Può darsi che abbia un fisico più adatto a questa disciplina, ma ha vinto 2 mondiali marathon e zero gare cdm XCO in mille partecipazioni...quindi sembrerebbe che PER LUI in Marathon vi siano avversari meno duri.
    Si potrebbe fare lo stesso discorso strada-XCO con Pidcock-VDP, non è mica offensivo.
    Tra l'altro a quanto pare il prossimo obiettivo dichiarato di VDP sarà il mondiale XC...
    Ehm

    https://www.mtb-mag.com/la-prima-volta-di-avancini/
Storia precedente

Un sentiero speciale a Pila

Storia successiva

Curve: la differenza fra il prenderle lente o veloci

Gli ultimi articoli in Race Corner