Bambini e MTB: come scegliere la bici e come migliorare la tecnica

51

Nel secondo episodio di questa serie di video di Scott, la Meier Family ci spiega a cosa fare attenzione durante l’acquisto della bici per i bambini e come migliorare la loro tecnica di guida.

YouTube video

 



.

 

Commenti

  1. La prima cosa che gli serve é divertirsi, la seconda é fare un corso in una scuola di mtb. Da qualche anno nella mia zona ci sono diverse belle realtà e i corsi i bambini li possono frequentare con qualsiasi bici e casco.
  2. Koroviev:

    Sono d'accordissimo con te. L'anno scorso, appena comincuato ad andare in bici mia figlia di nemmeno 5 anni aveva una la classica bici rosa "fatata" che a lei piaceva tanto, ruote da 20'' ma pesava 12 kg. Poggiata a terra non nriusciva nemmeno ad alzarla. Aveva cominciato ad andare inbici da 2 settimane, andava ma non ne aveva voglia. Presa una mtb da 16 che pesava poco più della metà, prima uscita su sterrato e già sgommava e andava con una mano. La bici fa la differenza eccome, acora più per bambini che non hanno tecnica e tantissimo interesse. Fosse rimasta con la sua amata bici da principessa col cestino e campanello da 1 kg , sicuramente non andrebbe più in bici.
    Nel caso di una bambina ci sono delle attenzioni in piu, però se posso darti un consiglio, portala a confrontarsi con altre bambine della stessa età, magari in una pump dove tutto é sotto controllo.
  3. Vietto:

    Da sempre i bambini hanno pedalato con bici con la sella in fondo per fargliela durare di più e si sono sempre divertiti...
    Si ma non è che se una cosa è sempre stata fatta così allora è per forza un dogma. Sono anche cambiati i tempi una volta manco c'erano le MTB per bambini...
    Purtroppo se si parte dalle balance bike (straconsigliata) e si prosegue è vero che i vari formati ruota 12-14-16-18 etc si susseguono molto velocemente, la prima bici su cui investire qualcosina in più secondo me è la 20 pollici, rigida perché tanto le forche in commercio sono tutte dei plinti e funzionano male a meno di modificarle spendendo inutilmente.
    Qui a mio avviso c'è il bivio, se al pargolo interessa andare in bici allora i passi successivi cominciano a costare, se non interessa amen.
Storia precedente

[Test] GT Zaskar LT

Storia successiva

[First Ride] Nuova Spur: l’all-country secondo Transition

Gli ultimi articoli in News