Bambini e MTB: come scegliere la bici e come migliorare la tecnica

51

Nel secondo episodio di questa serie di video di Scott, la Meier Family ci spiega a cosa fare attenzione durante l’acquisto della bici per i bambini e come migliorare la loro tecnica di guida.

YouTube video

 



.

 

Commenti

  1. VinciTrail:

    la bella favola che basta che si divertono, nella realtà è solo una bella favola..
    un bambino di 6 anni con un cancello da 11/12kg, senza cambi ne altro, a meno di non fare piccoli giretti in ciclabile è IMPOSSIBILE che si divertano! La "sofferenza" e fatica superano di gran lunga il puro divertimento..
    Sono d'accordissimo con te. L'anno scorso, appena comincuato ad andare in bici mia figlia di nemmeno 5 anni aveva una la classica bici rosa "fatata" che a lei piaceva tanto, ruote da 20'' ma pesava 12 kg. Poggiata a terra non nriusciva nemmeno ad alzarla. Aveva cominciato ad andare inbici da 2 settimane, andava ma non ne aveva voglia. Presa una mtb da 16 che pesava poco più della metà, prima uscita su sterrato e già sgommava e andava con una mano. La bici fa la differenza eccome, acora più per bambini che non hanno tecnica e tantissimo interesse. Fosse rimasta con la sua amata bici da principessa col cestino e campanello da 1 kg , sicuramente non andrebbe più in bici.
  2. Secondo me spendere molti soldi per una bicicletta da bambino, che cambierà con frequenza quasi annuale (fino alla 20 a me è successo così), senza nemmeno la sicurezza che si appassionerà allo sport non lo vedo conveniente.
    é vero che le bici da bambino sono dei cancelli incredibili ma è anche vero che la bici più evoluta non da la certezza che il bambino abbia voglia di pedalare.
    Spesso i bambini fanno quello che fanno gli amichetti, lo scorso anno avevo convinto mio figlio a fare un giretto, ma appena ha capito che sarebbe stato solo non è più venuto...

    Ora come ho scritto sopra ho trovato una 26 xs, anche con una gran forca che ho potuto allungare a 140mm di corsa, vedrò cosa riuscirò a fargli fare quest'estate, magari cercando di organizzare sempre con qualche amichetto
  3. quest'anno dopo vari mesi di ricerche sono riuscito a spendere "solo" 350€, per una bici che dovrebbe durare almeno tre anni posso accettarli, soprattutto considerato il tipo di bici e il montaggio (vedi forcella ad aria, gomma anteriore buone e pedali già decenti.
    Per semplificare la bici l'ho trasformata da tre corone a due (22-36) e messo un bel bashguard rosso come gli inserti della bici.
    Riguardo le misure di bici mio figlio ha fatto: 12", dopo un anno, 14", altro anno 16", altro anno 20"... poi anche complice una 20 molto lunga, tirandola un po mi è durata 3 anni... ora ha 10 anni x 137cm e onestamente mi sono rifiutato di prendergli una 24" (che sarebbe durata molto poco), ha sicuramente una bici un po' grossa ma più duratura.
    Vedendolo andare direi che si diverte più adesso con la 26 grossa che prima con la 20 giusta!

    Da sempre i bambini hanno pedalato con bici con la sella in fondo per fargliela durare di più e si sono sempre divertiti... è adesso che IMHO vogliamo che i nostri bambini crescano più in fretta e quindi li trattiamo in tutto e per tutto come degli adulti
Storia precedente

[Test] GT Zaskar LT

Storia successiva

[First Ride] Nuova Spur: l’all-country secondo Transition

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…