Battaglia nel fango di Caldirola

92

La prima tappa della Coppa Italia di Downill a Caldirola non è stata una gara per amanti del sole e dei sentieri asciutti.



.

Questa la discesa del vincitore:

Commenti

  1. io ho pedalato anche ieri con il fango. mi sono dovuto fermare 2 volte a ripulire la trasmissione perchè rischiavo di strappare tutto.
    e non ero nemmeno in gara.
    Ma potevo benissimo stare a casa come hanno fatto tanti altri.
  2. ant:

    mah. la retorica del ciclismo come sangue lacrime e fango e gesto eroico a tutti i costi io non la condivido fino in fondo, però nell'ambiente in tanti la pensano così. è uno sport duro, è uno sport di fatica, che debba per forza anche diventare quasi estremo certe volte non ne vedo il senso. so di non essere l'unico ma siamo in minoranza nell'ambiente.

    mio figlio corre anche lui nelle categorie giovanili (XC, raramente bdc) ed alcune gare (come ieri) a me sembrano un po' forzature, soprattutto per chi corre tutte le sante domeniche dell'anno o quasi.
    Capisco gli organizzatori, quando organizzi una gara (quella di ieri era anche coppa Italia) con mesi di anticipo poi non mandi a monte perchè piove da una settimana, però anche fra i ragazzini atleti se chiedo in giro "ti sei divertito ieri?" mi rispondono "insomma"....
    concordo.

    più che altro non siamo più in tempi di vacche grasse come 10-20 anni fa.. oggi c'è un attimo da interrogarsi se facendo una gara col fango vale la pena di:
    1. disintegrare sentieri e strade, che poi dovranno essere sistemati..
    2. rovinare la bici.. trasmissione, sospensioni, cuscinetti ecc..
    3. ammalarsi tipo raffreddamento, bronchite o peggio ossa rotte
    4. far passar una domenica di me**a anche a tutti i volontari e sanitari che sono lì ..

    ad esempio da poco è stata fatta la lessinia legend in condizioni pietose.. doveva essere un 90km per 3000dls.. hanno accorciato a poco più di 1100dsl e 30km.. il tutto per infangare bici, atleti, rovinare percorsi.. e divertirsi poco o niente.. mah.. in questi casi secondo me è meglio annullare tutto..
  3. Barons:

    [MEDIA=youtube]PdM_F9QKksE[/MEDIA]
    A chi sa andare come si deve non frega nulla del fango!!!!!!
    Anche lui bestemmia qualcosa al minuto 1:02 dopo il passaggio vicino all’albero assassino
Storia precedente

Valtellina Climbing Challenge: i vincitori

Storia successiva

La fine delle bici da enduro (senza motore)

Gli ultimi articoli in News