Bergamo: biker contro filo spinato teso ad altezza viso

82

Brutta avventura capitata ieri a Juri Ambrosioni sui colli di Città Alta, Bergamo, in zona S. Vigilio. Qualcuno ha teso un filo spinato ad altezza viso, facendo cadere Juri e rompendogli il setto nasale.

A quanto pare il criminale aveva appena finito di mettere il filo, perché Juri l’ha visto scappare. È stato soccorso dalla polizia, che ha anche cercato il colpevole, senza però trovarlo. Attenzione se girate in zona.



.

Video a caldo di Juri qui.

 

Commenti

  1. la tzeca:

    Io di soluzioni proprio non ne vedo. (Maggiori educazione e rispetto a parte, con o senza batteria).

    Resto, inamovibile, dell'idea che le ebike, ed il maggior traffico che comportano, siano un problema per chi dagli albori si smazza metri e metri di dislivello, ed adesso si vede penalizzato/discriminato da chi si fa portare in alto dalle batterie.
    Capisco.
    Beh giá la maggior educazione/consapevolezza/rispetto mi pare una grandissima soluzione.

    Sul discorso dell'e-bike posso capire la tua frustrazione per la presunta o reale correlazione tra e-bike e intolleranza da parte della "societá" rispetto al "mondo biker in generale", eppure ancora il problema e le soluzioni li vedo altrove.

    D'altronde ritenere risolutivo "nascondere gli spot perché la massa non li frequenti" (come scritto in altri messaggi) mi pare un pensiero un po superato. Capita a tutti credo (sabato ero in una falesia "nascosta" che é stata presa d'assalto) sentirsi compressi o privati di un qualche diritto quando la "massa" invade il (presunto) "nostro" terreno di gioco, eppure, alla fine siamo sempre turisti. A quel punto il gioco vero diventa quello di andare altrove ad esplorare nuovi trail, o linee finora non conosciute. Sennó finiamo ad essere come quei 300 skialper qualche settimana fa in Marmolada (https://www.ildolomiti.it/cronaca/2020/tutti-in-fila-appassionatamente-la-marmolada-presa-dassalto-e-la-montagna-torna-a-riempirsi-i-video). Siamo free? go exploring! :D
  2. alexLith:

    Il punto é esattamente quello: un atto di offesa nei contronti di qualcuno. Che la motivazione sia la difesa dell'interesse o per conflitto d'uso a me cambia poco. Il fatto é molto grave. Perché non succeda ancora (utopia!!!) o perché rimanga una azione piú isolata possibile che possiamo fare?
    Se si trova su territorio del comune di Bergamo, qualcuno dovrebbe prendere in mano la situazione e creare un dialogo tra interessi.
    Ma state certi che prenderebbero la via più breve del divieto. Bisognerebbe che ci fosse qualche assessore che si prendesse a cuore la faccenda, la vedo dura.
  3. Fare il profilo di chi può compiere certi gesti non é facile, ma da quelli che avrebbero un "interesse", si possono escludere gran parte delle altre categorie che frequentano i sentieri, i boschi e le campagne, compresi i cacciatori. Sono convinto, invece, che si tratta di gente con problemi psichici, che non significa necessariamente una persona che manifesta segni di squilibrio.
Storia precedente

[Video] Thomas & Tomas: indoor session

Storia successiva

Fuga dal Covid

Gli ultimi articoli in News

Nuova Schwalbe Click Valve

Schwalbe presenta una nuova valvola pensata per risolvere i noti problemi delle valvole attualmente in commercio:…