Bernard Kerr spacca il telaio in 2 pezzi a Rotorua

65

Ieri si è corsa la gara di downhill al Crankworx di Rotorua. Durante il salto di un triplo Bernard Kerr è arrivato corto e ha rotto in due il suo telaio. Fortunatamente non si è fatto niente, come dice lui stesso qui.


Commenti

  1. bepo7310:

    Direi che saldare dei tubi in alluminio sarebbe stata un'idea migliore. Incollare cilindro su cilindro fibra e alluminio è sempre una cosa estremamente rischiosa, parlo per esperienza diretta.
    Se sai farlo non è un problema. In generale non sono un amante degli incollaggi, ma ci sono aerei che volano milioni di miglia basando la loro robustezza su incollaggi del genere. La tecnologia c'è, l'esperienza non manca, il problema è forse che non sono appannaggio di un piccolo costruttore di bici.
  2. boh io sta cosa dei telai incollati in stile Atherton non l'ho mai capita... è vero che ti permette di variare le quote del telaio con estrema facilità ma è utile in caso di tesing con un prototipo, usarle in gara mi sembra una bella CA**ATA...

    vuoi variare angoli e geometrie?? esistono serie sterzo eccentriche, flip chip, puoi giocare con lo sfilare o infilare la forca, con le escursioni di forca e mono.. ecc..

    In gara un pilota è concentrato ad andar forte, se sente che il telaio sta per cedere non gli viene certo da fermarsi.. e poi se capita qualcosa è una pubblicità pessima...
Storia precedente

Dolomiti Paganella Bike Opening 2024

Storia successiva

Van Der Poel firma un contratto decennale con Canyon

Gli ultimi articoli in News