[ad3]
[Comunicato stampa]
Sono ormai 15 anni che mountainbike si dice Enduro a Sospel !
Nel 2015, un nuovo capitolo di questa ricca storia si è aperto, con la creazione dell’associazione Sospel-MTB. Una squadra di appassionati impegnati da tempo nel mondo della mountainbike; un progetto ambizioso per lo sviluppo sportivo e turistico dell’enduro su un territorio ricchissimo… ed una corsa: la Bévérally.
Piùdi 250 piloti alla partenza, il plauso di numerosi partecipanti che hanno sottolineato la qualitàdell’organizzazione e la bellezza del percorso, il Beverally 2015, tappa di apertura all’Urge 1001 Enduro Tour, è riuscito ad entrare nel calendario. E non intende fermarsi qui…
Con il forte successo della prima edizione del Beverally, l’associazione Sospel-MTB desidera condividere tutto il potenziale della mountainbike nei sentieri di Sospel. Nel 2016, Sospel-MTB proporràuna nuova formula battezzata «Ultra Enduro».
Il Beverally 2016 si svolgeràil 16 e 17 Aprile e dureràun giorno e mezzo. Faràsempre parte del campionato di Enduro 1001 sentiers (seconda tappa) e proporrà3 percorsi differenti (3 tappe per ogni percorso).
In totale, ci saranno 9 tappe cronometrate. Ogni percorso terminerànel centro di Sospel.
Il Beverally 2016 non saràsolo superare i propri limiti (i trasferimenti tra una tappa e l’altra saranno comunque ragionevoli per rendere la corsa più accessibile), ma anche sull’ultra piacere, sulla guida, sull’avventura e sulla scoperta dei trail piùbelli della valle Bevera.
Numerosi sentieri impraticabili da tempo verranno riaperti per questa speciale occasione!
In totale, saranno 70km e 3500m dislivello di puro piacere che verranno proposti ai 500 concorrenti. L’altra novità saràla grande festa organizzata il Sabato sera per rendere la corsa il piùconviviale possibile!
Per informazioni :
Sospel MTB
[ad12]
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…